Skip to main content

Dopo aver vinto il Premio Innovazione SMAU 2018 con le due holo-app di Mixed Reality HoloWarehouse e HoloMaintenance, sviluppate in collaborazione con Hevolus Innovation, Würth Italia torna a lavorare sulla realtà immersiva.

Questa volta la partnership è con Rubner Haus, azienda altoatesina con un fatturato da 54 milioni di € e oltre 300 dipendenti, che dal 1964 costruisce case in legno a basso consumo energetico, coniugando tradizione e avanguardia, artigianalità e innovazione tecnologica.

Rubner Haus Mixed Reality

Dalla collaborazione tra Rubner Haus, Würth Italia e Hevolus Innovation, azienda leader nel campo delle tecnologie disruptive e partner worldwide di Microsoft per la Mixed Reality, è nato il progetto “Rubner Haus in Mixed Reality” che verrà presentato per la prima volta a Klimahouse, la più importante fiera italiana per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, che si terrà a Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2019.

Come migliora la customer experience con la Mixed Reality

Innovare in ottica 4.0 il rapporto tra l’azienda Rubner, gli architetti e gli operatori tecnici del settore e migliorare la customer experience del cliente finale: sono questi gli obiettivi perseguiti dal progetto che ha dato luce a una soluzione emozionale e divertente con l’ausilio della Mixed reality. “Rubner Haus in Mixed Reality” è una piattaforma di visualizzazione tridimensionale immersiva dei progetti di case Rubner, utilizzabile sia in modalità olografica con Microsoft Hololens, sia in modalità immersiva.

Mixed Reality Rubner Haus

Camminare intorno alla casa in modalità olografica

Indossando i Microsoft Hololens, progettisti, venditori e clienti finali possono vedere l’ologramma della casa in scala ridotta, appoggiato su un piano orizzontale, e camminarci intorno per osservarne tutti i minimi particolari.

Camminare dentro alla casa in modalità immersiva

Indossando un headset immersivo, progettisti, venditori e clienti finali possono immergersi nel progetto della casa, visualizzandolo in scala 1:1 come se fosse già costruito, comprendendone appieno forme e proporzioni spaziali reali.

Siamo orgogliosi di prendere parte a Klimahouse portando innovazione tecnologica nel settore delle case in legno – commenta Andreas Webhofer, responsabile Marketing di Rubner Haus. La collaborazione con player di calibro internazionale quali Würth Italia e il suo partner tecnologico Hevolus Innovation, che è partner worldwide di Microsoft, ci permette di cavalcare le potenzialità delle tecnologie d’avanguardia e sfruttare al meglio tutte le immense opportunità offerte dalla Mixed Reality, per offrire a progettisti e clienti esperienze indimenticabili.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per l'industria?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento