Skip to main content

In questa intervista abbiamo incontrato una realtà giovane ed in espansione, la Compact è un’azienda della Val di Non specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per la raccolta delle Compact Val di Non mele. Un’azienda nata dalla brillante idea del giovanissimo Marco Marini ed oggi fedele cliente Würth.

Racconti come è nata la Compact
La Compact è nata un paio di anni fa, l’idea nacque dall’esperienza fatta nei campi e da una forte passione per la meccanica.
La prima macchina la costruii per mio padre partendo da un carretto elettrico al quale aggiunsi il cassone e nacque la prima Compact. Da quella macchina iniziarono a chiedermene altre e macchina dopo macchina siamo arrivati ad oggi.

Come è nata l’idea di costruire macchine specifiche per la raccolta delle mele?

Compact Val di Non L’idea è nata dall’esperienza, occupandomi della raccolta delle mele mi sono trovato ad affrontare problematiche e difficoltà che mi hanno spinto a creare la prima macchina seguendo questa stessa esperienza.

Cosa distingue il vostro prodotto da quello della concorrenza?

Le nostre macchine hanno caratteristiche uniche, come la scelta di mettere quattro motori elettrici (uno per ruota) in modo da mantenere la potenza sempre distribuita equamente senza dover inserire un differenziale autobloccante. Inoltre maggiore autonomia, prestazioni superiori e stabilità assoluta del cassone su ogni pendenza.

Da quanto tempo acquistate prodotti Würth?

Acquistiamo dalla Würth da circa 4 – 5 anni ma abbiamo iniziato ad acquistare con più frequenza da quando è arrivato Alessio (Alessio Livoti il venditore).
Posso dire tranquillamente che abbiamo un ottimo rapporto e Alessio si è dimostrato oltre che un abile venditore (acquistiamo anche le Assy per mio padre che ha una falegnameria) anche un ottimo consulente!Compact Val di Non

Ogni quanto effettuate ordini?

Quasi tutte le settimane ordiniamo qualcosa, ci serviamo dalla Würth per acquistare guanti, chimici, bulloneria, avvitatori e ultimamente ci stiamo allargando anche all’oleodinamica.

 


Scopri tutti i prodotti Würth sul nostro Online-shop! Clicca qui!


Da quanto acquistate sull’Online-shop Würth? Conoscete L’Online Shop Würth?

Lo ammetto: il più delle volte acquistiamo attraverso Alessio, ma ci è capitato di acquistare attraverso l’Online-shop Würth o la Würth App e ci siamo trovati bene! Soprattutto per quel genere di ordine da fare frequentemente. In totale sincerità utilizziamo questi strumenti per capire con più calma e per scoprire prodotti che non conoscevamo!

Cosa ne pensate dei servizi che Würth vi offre?
Beh, sono sicuramente all’altezza dei prodotti. Poi questa possibilità di scoprire i prodotti, vederli online e acquistarli nel modo che mi torna più utile mi piace molto e rende il lavoro molto più semplice!

Lascia un commento