Skip to main content

Quest’anno festeggiamo 60 anni di attività e tra le iniziative che abbiamo realizzato vi sono anche i Würth Innovation Day, serie di appuntamenti organizzati in tutta Italia per “portare a bordo” della nostra realtà clienti che come noi sono chiamati a innovare ogni giorno e con cui abbiamo stretto un rapporto che va oltre quello tipico del fornitore di materiale.

L’Innovazione al centro

Innovare ogni giorno, dicevamo. L’obiettivo per Würth è duplice: quello di riuscire a offrire prodotti e servizi sempre nuovi e di migliorare processi e attività. L’innovazione passa da un coinvolgimento delle persone, a partire da quelle che lavorano negli uffici. Würth è come tutte le aziende fatta di persone e dedica grande attenzione alla loro formazione e al loro processo di crescita, anche per consentire che l’innovazione trovi terreno fertile.

I Würth Innovation Day sono stati un’occasione per confrontarsi con noi e conoscerci meglio: dietro a quello che normalmente si può acquistare ci sono tante persone che collaborano e che affrontano giorno dopo giorno il cambiamento. Un racconto che possiamo definire come “metamorfosi di un’azienda”.

Abbiamo attraversato il Paese scegliendo location davvero suggestive, come il Kilometro Rosso – Innovation District a Bergamo, il Museo Internazionale delle Ceramiche MIC a Faenza, l’Aula Magna dell’Università di Torino – Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA), il bellissimo Palazzo dei Normanni a Palermo con la visita gratuita alla Cappella Palatina, concessa grazie alla disponibilità del Direttore Generale Dott.ssa Patrizia Monterosso della FONDAZIONE FEDERICO II. Non tutti hanno l’opportunità di visitare posti così particolari!

A questi 13 incontri si sono iscritti circa 1.000 clienti, che hanno anche potuto provare le tecnologie Phygital Hub e comprendere le potenzialità del metaverso, due dei nostri servizi più recenti che hanno una forte componente tecnologica e che portano vantaggi al business grazie alle potenzialità della realtà mixata e virtuale.

Il commento di Diego Mori, Business Analyst e membro del Team innovazione in Würth Italia, che si è occupato di organizzare i Würth Innovation Day e portarli nel territorio:

“È stata davvero una bellissima esperienza, che ci ha permesso di raccontare l’azienda Würth in tutta Italia, ospitando i nostri clienti in luoghi davvero bellissimi e suggestivi, creando così l’occasione di stabilire con loro un rapporto più intimo.

I contenuti e gli interventi sono stati molti: abbiamo parlato della nostra azienda anche in ottica CSR, l’abbiamo fatta conoscere meglio non solo ai clienti ma anche a chi come i nostri colleghi della forza vendita opera fuori sede e non la conosce così a fondo. Abbiamo fatto anche della divulgazione, presentando dei casi di grande innovazione, che hanno generato molto entusiasmo tra tutti i partecipanti, lo si è visto anche durante la prova della tecnologia Phygital Hub.

Ringrazio quindi l’azienda per aver supportato queste iniziative e siamo già al lavoro per realizzare qualcosa di altrettanto entusiasmante anche il prossimo anno.”

Diego Mori

Lascia un commento