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Würth offre a tutti una serie di webinar dedicati alla formazione in ambito commerciale: 6 corsi online tenuti dal formatore Marco Zanon, con cui collaboriamo in più ambiti.

Le tematiche riguardano il processo d’acquisto del cliente, la presentazione di progetti e preventivi, la fase di vendita, la comunicazione più utile per la propria azienda e la gestione del contatto e della relazione con il cliente in casa sua.

Qui sotto puoi leggere le presentazioni dei singoli corsi e accedere alla rispettiva pagina nel sito della Würth Academy.

Webinar in programma sulla Würth Academy

22 marzo 2023 | Ore 15:00 | Durata: 150 minuti

Capire il processo d’acquisto del cliente e costruire meglio l’argomentazione di vendita

Obiettivo del webinar
Spesso, soprattutto nei confronti del privato, si tende a presentare l’offerta evidenziando gli aspetti di eccellenza tecnica del prodotto, dimenticando che di fronte non abbiamo un tecnico. Succede anche, nel corso della trattativa, di avere a che fare con più persone senza capire chi darà il sì finale, rendendo così la vendita complessa.
Il webinar ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una diversa lettura della propria offerta, interpretandola quanto più possibile dal punto di vista del cliente, individuandone vantaggi e benefici in modo da rendere efficace l’argomentazione di vendita nei confronti di ogni interlocutore.

05 aprile 2023 | Ore 15:00 | Durata: 150 minuti

Strumenti per capire se e come presentare progetti e preventivi al cliente

Obiettivo del webinar
Quanto spesso accade che i preventivi presentati al cliente non si traducano in ordine? Eppure non è solo un problema legato alla qualità del preventivo o al prezzo, ma soprattutto alla capacità di interpretare la vera propensione del cliente all’acquisto distinguendo, sin dal primo contatto, tra clienti curiosi e clienti pertinenti, migliorando così il rapporto tra ordini e preventivi.
Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti strumenti per capire se e quando presentare i preventivi ai clienti e come strutturarli per farli preferire a quelli dei concorrenti.

18 aprile 2023 | Ore 15:00 | Durata: 150 minuti

Come affrontare la vendita difendendo valore dell’offerta e marginalità

Obiettivo del webinar
“Sei troppo caro”, “la concorrenza mi fa meno”, “quanto sconto mi fai?” sono frasi che spesso siamo abituati a sentire e a cui troppo spesso si fa fatica a replicare, se non abbassando il prezzo, con conseguenze pericolose sulla nostra redditività. Ciò accade sia perché ci si confronta con clienti non i n linea con il proprio target, sia perché spesso, chi vende, ha per primo paura del suo prezzo.
Il webinar ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulle ragioni che inducono molti clienti a valutare l’offerta solo sotto il profilo del prezzo e di individuare quali azioni, strategiche e operative, possono tornare utili per farvi fronte.

02 maggio 2023 | Ore 15:00 | Durata: 150 minuti

Tecniche e accorgimenti per ottenere di più dai clienti soddisfatti

Obiettivo del webinar
Il cliente diventa veramente tale solo quando tocca con mano, a casa sua, il risultato del nostro lavoro ed è in questa fase che valuta se ciò che ha scelto è in linea con ciò che si aspettava. È un momento cruciale cui spesso non si dedica la giusta importanza. Un cliente soddisfatto, infatti, non solo può riacquistare, ma soprattutto può indurre altri ad acquistare.
Il webinar ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a curare la fase del post vendita con azioni e attenzioni specifiche e dedicate, senza dare per scontato che il passaparola spontaneo sia sempre positivo.

17 maggio 2023 | Ore 15:00 | Durata: 150 minuti

Scegliere e sviluppare la comunicazione più utile proprio per la nostra azienda

Obiettivi del webinar
Spesso l’investimento in comunicazione è vissuto con diffidenza perché non sembra portare risultati proporzionali agli investimenti profusi. In questi casi, però, ciò che manca è la definizione di un processo che aiuti a calibrare con metodo e attenzione target, strumenti e messaggio della comunicazione aziendale.
Il corso ha l’obiettivo di orientare i partecipanti nella valutazione delle diverse strategie e azioni di comunicazione che l’azienda ha a disposizione, per saper scegliere su quali vale la pena investire.

30 maggio 2023 | Ore 15:00 | Durata: 150 minuti

Come gestire contatto e relazione con il cliente in casa sua

Obiettivi del webinar
Spesso si ritiene che il processo di vendita si concluda quando il cliente accetta la proposta. Invece il cliente diventa realmente tale quando “vive” e apprezza le nostre realizzazioni in casa sua e ciò inizia già durante la posa e l’installazione. Se anche i lavori condotti a casa del cliente vengono condotti con attenzione e metodo, allora la fornitura diventa ancor più eccellente.
Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a gestire anche la fase di installazione con accorgimenti specifici e dedicati, senza dare per scontato che il cliente si accontenti solo del risultato tecnico dell’installazione.

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