Skip to main content

La particolarità del concept di illuminazione per la nuova moschea di La Mecca in Arabia Sauditaviti placcate in oro massiccio made in Würth

L’azienda Lights of Vienna è uno dei leader mondiali nello sviluppo di sistemi di illuminazione di alta gamma ed è un cliente Würth da diversi anni. In collaborazione con i migliori designer e architetti, sviluppa impianti di illuminazione personalizzati per rinomate catene alberghiere, edifici pubblici, palazzi, residenze private e yacht.

L’Arabia Saudita è un partner commerciale di Lights of Vienna fin dagli anni Ottanta: da tempo le moschee di La Mecca e Medina sono decorate con le luci prodotte dall’azienda della Bassa Austria. L’ordine in assoluto più impegnativo è stato commissionato nel 2012: per la nuova moschea di La Mecca, Lights of Vienna ha progettato, prodotto manualmente e assemblato sul posto oltre 4.700 lampadari di cristallo assolutamente unici, in 26 modelli diversi.

La Mecca delle viti placcate in oro Würth

Oltre un milione di viti in oro massiccio su misura per La Mecca

Il lampadario più grande misura sei metri di diametro, è alto 7 metri e pesa oltre 7 tonnellate. In qualità di fornitore di bulloneria standardizzata, anche Würth ha partecipato attivamente a questo progetto: le viti fornite sono state placcate in oro massiccio e successivamente montate sul lampadario di cristallo.

La Mecca delle viti placcate in oro Würth

Würth ha fornito quasi un milione di viti per questo progetto e, a seconda delle dimensioni e del design, sono state impiegate fino a 200 viti per lampadario. Lights of Vienna gestisce rapporti commerciali di lunga data principalmente con piccole e medie imprese, spesso a conduzione familiare.

Perché Lights of Vienna ha deciso di affidarsi al Gruppo Würth per la bulloneria standardizzata e personalizzata?

Alexander Oborny – amministratore delegato di Lights of Vienna– si affida solo ad aziende che possono vantare continuità e stabilità, valori di fondamentale importanza per il suo gruppo ma anche per il Gruppo Würth. Inoltre, per Lights of Vienna la qualità e la professionalità di Würth rappresentano un vero valore aggiunto insostituibile:

Ciò che i nostri dipendenti valutano positivamente nella collaborazione con Würth e Martin Heim, il venditore della Würth Austria che ci segue, sono il know-how dell‘azienda, l’ampia gamma di prodotti e le soluzioni tecniche fornite.

Alexander Oborny – A.D. Lights of Vienna

In questo caso, le classiche viti Würth non si limitano alla loro funzione di semplici elementi di giunzione, ma sono parte integrante di un’ “opera d’arte totale” che fa risplendere La Mecca.

Fonte: Würth Germania Ql2