Skip to main content

Ti interessa capire di più sulle proprietà e modalità di utilizzo delle vernici spray multiuso? Uno dei loro vantaggi è che si possono applicare su un’ampia gamma di materiali e sono ad asciugatura ultra-rapida: non ti resta che scegliere il colore che preferisci (e che potrai sempre riconoscere grazie al nostro sistema)!

Moltissimi colori a tua disposizione e altrettanti campi d’impiego: le vernici spray multiuso Würth rappresentano una gamma davvero versatile e di grande qualità.

Vernici spray per metallo: tempi di asciugatura rapida e risultati perfetti

Innanzitutto sono a base nitro-alchidica e garantiscono una rapida essiccazione. Questa caratteristica è sempre più importante per i professionisti che hanno bisogno di un risultato finito entro tempi relativamente brevi. Non è tutto: queste vernici spray multiuso hanno un alto potere coprente e riempitivo, grazie anche all’ottima distensione.

Queste caratteristiche rendono l’intera gamma estremamente versatile e applicabile anche sui più diffusi tipi di fondo e stucco. Oltre a un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, le vernici spray non contengono metalli pesanti dannosi per la tua salute.

Come applicare correttamente le vernici spray multiuso

Per un’applicazione ottimale delle vernici spray multiuso è necessario agitare bene la bomboletta prima dell’uso. Quindi potrai spruzzare il prodotto da una distanza di circa 20-25 cm.

Ti ricordiamo che la superficie da trattare deve essere pulita, asciutta e sgrassata. In questo senso, assicurati di aver eliminato anche eventuali tracce di ruggine o i residui di vernici precedenti, soprattutto quelli che si stanno per staccare. Per questi motivi, ti consigliamo anche di levigare leggermente e applicare un fondo (come il Fondo Roststop Würth) sulla superficie da trattare.

Pistola per bombolette Spray

Codice art. 0891090

Per stendere il colore al meglio usa lo strumento giusto

La pistola erogatrice per bombolette spray ti offre una pratica impugnatura con grilletto. Puoi applicarla alle bombolette spray per rendere più agevole e comoda la verniciatura, grazie alla sicura che impedisce l’erogazione accidentale dello spray. Le pistole sono compatibili con tutta la gamma di bombolette spray Würth e riutilizzabili.

Inoltre puoi scegliere se usare un ugello nebulizzante a ventaglio, per una distribuzione del colore su superfici più ampie, o un ugello nebulizzante tondo, per un’applicazione del colore più precisa. Scopri i prodotti >

Tempi di asciugatura delle vernici spray: velocità impareggiabile

Qui di seguito potrai vedere quali sono i vari tempi di asciugatura. Tieni comunque presente che si riferiscono a un’applicazione del prodotto a 20° C circa.

tempi di asciugatura Vernici Spray

Oltre a rispettare le tempistiche di lavorazione ottimali e regolarsi su di una temperatura di circa +20° C, ricorda anche che le vernici spray multiuso hanno una resistenza alle alte temperature fino a +80° C. La temperatura di conservazione, invece, varia da +15 ° C a +25 ° C, con umidità relativa fino al 60%.

Come riconoscere il colore giusto con un solo sguardo: prova il sistema esclusivo Lack-Knack

Ti è mai capitato di dover usare una vernice rossa e di prendere in mano, invece, quella blu? È un errore più che comune e fastidioso, che capita spesso quando le vernici spray si presentano tutte con gli stessi formati e le stesse etichette.

Con le vernici spray multiuso Würth non accadrà più. Grazie al sistema esclusivo Lack-Knack, ti basterà sollevare il coperchio di ogni bomboletta per capire al volo di che tonalità si tratta; oppure se è un colore nuovo o già usato.

Quando stai per usare una nuova vernice, dovrai premere con decisione il coperchio, almeno fino a quando non sentirai un rumore di frattura e non vedrai che si è abbassato. A questo punto puoi togliere il coperchio senza l’anello di codice colore, perché il piccolo cilindro all’interno lo avrà già fissato nella nuova posizione. Inoltre, l’altezza del coperchio dopo l’uso sarà di circa 34 mm. Le bombolette non ancora usate, invece,  saranno più alte di circa 5 mm.

  • Come fissare la vernice spray

Usa uno spray di finitura opaco o lucido per sigillare la vernice. Puoi usare anche dei protettivi antiruggine e anti-corrosione.

  • Come pulire la vernice spray

Utilizza un diluente per eliminare la vernice dallo spray e dalle superfici. Ricordati di girare la bomboletta e spruzzarla a testa in giù finché lo spruzzo non è pulito per liberare l’ugello ed evitare di cambiare l’ugello ad ogni utilizzo.

  • In quanto tempo asciuga la vernice spray

Dipende dalla prodotto e dal tipo di lavorazione che stai eseguendo. Scegli il prodotto adatto alle esigenze.

  • Vernice spray: quale scegliere per ogni lavoro

La gamma Würth offre una vasta gamma di spray per ogni occasione: ricordati di scegliere la vernice in base alla superficie da verniciare, alla finitura che vuoi ottenere ma anche rispetto a tasso di umidità e tenendo conto del tipo di intemperie a cui sarà esposta la superficie.

Per le tue lavorazioni, scegli la qualità e la varietà di Lackspray Quattro

Versatile e satinata, con eccellenti proprietà coprenti e anti-ruggine: è Lackspray Quattro, la vernice spray di rivestimento consistente versatile e satinata, con eccellenti proprietà coprenti e anti-ruggine, in 75 varianti di colore, perfetta per verniciare contenitori, telai, raccordi, trattori, macchinari agricoli ed edili e molto altro ancora.

Con un unico prodotto hai 3 vantaggi:

  1. protezione contro la corrosione
    utilizzabile sui residui di ruggine, non cola e garantisce una resistenza del 100% agli agenti atmosferici e ai raggi UV;
  2. primer
    eccezionale aderenza a quasi tutte le superfici;
  3. lacca
    eccellente copertura, essiccazione ultra-rapida, elevata elasticità e resistenza agli urti e agli impatti, copertura massima anche dei bordi.

Vernice spray Quattro

Codice art.: 089339….

NEL CARRELLO

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento