In questo periodo la misurazione della temperatura corporea di chi accede ad uffici e magazzini è necessaria per prevenire la diffusione del contagio. Per questo esistono diversi strumenti di rilevazione della temperatura, come termoscanner, telecamere e sensori.
L’emergenza COVID-19 ha portato le azienda ad aumentare le di misure di sicurezza fisica, mosse anche dai decreti ministeriali e dalle normative in evoluzione.
Con l’entrata nella fase 2 della pandemia e la successiva fase 3, ci saranno una serie di nuovi strumenti che il Ministro della Sanità e nei testi dei Decreti Legge renderanno obbligatori per l’emergenza. Bisognerà munirsi di sistemi di contenimento e un monitoraggio attivo delle potenziali fonti di contagio a tutela delle sedi aziendali, siano esse aperte al pubblico o meno.
Termoscanner portatile per temperatura corporea
Strumento semplice e veloce per monitorare la temperatura senza entrare in contatto con la persona da esaminare, il termoscanner è in grado di restituire la temperatura in pochi secondi ad una distanza di sicurezza garantita.
Termocamera a infrarossi per Screening-Temperatura
La termocamera è uno strumento per la rilevazione rapida della temperatura corporea umana, che permette di mantenere la distanza di sicurezza ed ottenere risultati di misura con una precisione di ± 0,5 °C. Semplice da usare, è utile per i test preliminari di analisi della temperatura individuale e per le verifiche multiple in ingresso e uscita da uffici ed aree aperte al pubblico al fine di migliorare l’efficienza della prevenzione dalle epidemie e proteggere la salute pubblica.
- campo di misurazione: +20°C fino a +50°C
- precisione: +/-0,5°C nell’intervallo +32°C – 42°C
- display: LCD a colori, 24 pollici 320x240pixel
- autonomia max: 8 ore
- tempo di ricarica: 2,5 ore (con ricarica rapida)
Termocamera digitale compatt con WiFi integrata
Questo strumento di misurazione della temperatura è un’innovazione assoluta nel settore delle termocamere, sia per le avanzate prestazioni tipiche di una termocamera di alto livello che per le ridotte dimensioni. È dotata di sensore IR con risoluzione 80x80pxl che la rende lo strumento ideale per le operazioni di manutenzione ed analisi quotidiana.
- campo di misurazione corporea: 32,00°C a 42,00°C risoluzione: 0,1°C
- funzione screening per misura temperatura superficiale in modo rapido
- campo di temperatura superficiale: -20°C a 350,0°C – risoluzione: 0,1°C
- connessione WIFI per collegamento a dispositivi
- autonomia: 4 ore di uso continuo
- tempo di ricarica: 2 ore
Dispositivi fissi: sensori e telecamere per il monitoraggio della temperatura
Scegli un dispositivo completo per la prevenzione epidemica che consente il riconoscimento dei volti, la rilevazione della temperatura corporea, la rilevazione di utilizzo della mascherina, la gestione delle file, il controllo delle presenze ed il controllo accessi tutto in un unico dispositivo.
La rilevazione della temperatura è veloce ed affidabile, con una precisione di ±0.3°C È possibile creare un database con oltre 15.000 volti con una white list e black list per il controllo degli accessi; il sistema è in grado di analizzare anche la presenza o meno della mascherina.
Sviluppo di progetti per il monitoraggio in uffici e aziende COVID-19
Se hai bisogno di un sistema di rilevamento temperatura corporea, distanza e presenza di mascherine nel pieno rispetto della privacy del lavoratore, scopri l’offertavWürth. I dati vengono elaborati da telecamera appositamente sviluppate e le immagini non vengono conservate ne inviate ad alcun server.
La soluzione HIGH END per l’ingresso in edifici, hall ascensori, security check aeroporti, stazioni e metropolitane è un sistema evoluto composto da una suite software dedicata e da telecamere fisse che permettono, oltre che al riconoscimento della presenza o meno di mascherina, il monitoraggio in tempo reale del rispetto della distanza interpersonale, oltre che della disposizione persone/metro quadro all’interno di un ambiente.
Inoltre c’è la possibilità di integrazione con i sistemi gestionali già esistenti nelle varie strutture e la capacità di programmazione di funzione evolute e integrate permettono l’utilizzo futuro di questo sistema per una molteplicità di utilizzi. Oltre al controllo di prossimità e temperatura potrai scegliere un elemento indossabile come, ad esempio, un cinturino da polso che consentirà di misurare la temperatura corporea più volte all’interno di una giornata di lavoro.