Skip to main content

Chi viaggia spesso all’estero lo sa bene: i controlli sul fissaggio delle merci sono piuttosto severi. Per essere in regola è necessario che gli imballaggi, la distribuzione dei pesi e le cinghie di fissaggio rispettino precise indicazioni. La polizia controlla tutto, dalla tipologia di carico ad ogni tenditore per teloni di camion utilizzato.

Esistono precisi calcoli per l’ancoraggio del carico. Ne abbiamo parlato in questo articolo dove troverai anche consigli utili e aggiornati per fissare correttamente la merce e viaggiare tranquillo in Germania, Austria e Svizzera.

Ora vediamo invece quali sono i prodotti giusti per ancorare facilmente il carico ed essere sempre in regola.

Per ogni fissaggio delle merci il tenditore per teloni camion!

La legge stabilisce che, a seconda del tipo di carico, debba essere usato un numero corretto di cinghie con precise specifiche tecniche, come la forza di trazione LC espressa in daN. Inoltre, ogni tenditore per teloni camion deve essere sottoposto a controlli periodici per valutarne l’usura e l’efficienza. Se si registrano danni sul nastro, sui ganci terminali, sul meccanismo o anche solo sull’etichetta, va sostituito.

Nella scelta di un tenditore valuta quindi che sia a norma e che risponda ai più elevati standard costruttivi, come le due varianti che abbiamo selezionato per te. Apprezzate per la loro qualità, garantiscono la massima sicurezza nel fissaggio delle merci.

Il tenditore per teloni camion più venduto in Germania

Il tenditore per teloni di camion a cricchetto standard (scopri di più >) è un prodotto certificato GS a norma EN12195-2.

Si distingue per i materiali robusti dei ganci e del PES Poliestere ad alta resistenza. Anche per questo è la cinghia per fissaggio delle merci più venduta in Germania. È dotato di gancio a doppio uncino ed è disponibile con una forza di trazione LC consentita di 4000 daN o 5000 daN.

tenditore a cricchetto standard - 071392180...

Tenditore a cricchetto standard con gancio a doppio uncino o tenaglia

Ergonomico e resistente, questo tenditore per teloni di camion (scopri i dettagli >) ha una forza di trazione LC consentita nella reggiatura di 5000 daN.

Lungo 9 m e largo 50 mm, è disponibile con gancio a doppio uncino o gancio a tenaglia.

Grazie all’elevata forza di pretensionamento STF e al tendinastro allungato il fissaggio delle merci è semplice e veloce. E la fatica minima.

tenditore a cricchetto ERGO - 071392...

Stuoie antiscivolo per un fissaggio delle merci a prova di qualsiasi controllo

Le cinghie di ancoraggio sono fondamentali ma, per un fissaggio delle merci davvero sicuro e stabile, è importante avere anche robuste stuoie antiscivolo.

I prodotti che ti proponiamo sono entrambi conformi alla normativa VDI 2700 e approvati da FLOG.

Nonostante lo spessore di soli 4,5 mm, che le rendono perfette per essere facilmente scavalcate da un muletto, queste stuoie sono approvate fino a 82,5 t/m².

Vantano inoltre un elevato coefficiente d’attrito cha va da 0,94µ a 1,49µ a seconda del peso e della superficie di attrito. Resistenti ai liquidi, non gelano e sono anche idonee per un uso alimentare.

Stuoia antiscivolo Black Cat Panther ultra resistente ad acqua, acidi e strappi

La stuoia Black Cat Panther Mega Matte (vai al prodotto >) è particolarmente robusta. Antistrappo, resiste alle forti pressioni, a gasolio, benzina e alla maggior parte di acidi e basici.

Puoi tagliarla in qualsiasi forma e usarla anche come pavimentazione: ne apprezzerai le doti isolanti e insonorizzanti.

Stuoia antiscivolo Black Cat Panther Mega Matte - 071392936

Stuoia antiscivolo Black Cat Panther in versione rotolo utiizzabile fino a 1000 volte

La caratteristica principale di questa stuoia antiscivolo (qui i dettagli >) è la sua elevata versatilità. Ideale per il fissaggio delle merci, può essere usata fino a 1000 volte con temperature tra -40°C e +120°C.

Oltre che per il trasporto è perfetta come design degli ambienti di lavoro o superficie antiscivolo.

Stuoia antiscivolo Black Cat Panther rotolo - 071392935

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.