Che tu debba eseguire un fissaggio pesante su calcestruzzo fessurato o non fessurato, l’ancorante chimico Würth WIT-UH 300 è il prodotto adatto per te: provalo per ancoraggi extrapesanti anche di carichi sismici!
In calcestruzzo fessurato non puoi usare un ancorante qualsiasi, ti serve un prodotto specifico per calcestruzzo fessurato. L’ancorante chimico WIT-UH 300 per carichi extra pesanti, è perfetto per essere utilizzato in zona tesa, quindi in calcestruzzo fessurato.
Per ancoraggi extrapesanti in calcestruzzo fessurato e non fessurato (anche di carichi sismici) e per riprese di getto con ferri di armatura secondo EC2 (Rebar) scegli l’ancorante chimico WIT-UH 300, il nuovo prodotto Würth. Il WIT-UH 300 composto di resina ibrida in uretano metacrilato bicomponente senza stirene.
Il nuovo ancorante chimico versatile di Würth per ancoraggi extra pesanti nel calcestruzzo
Il nuovo ancorante chimico WIT-UH 300 è perfetto per essere utilizzato anche in zona tesa e per carichi extra pesanti, quindi in calcestruzzo fessurato. Provalo e scopri subito tutti i vantaggi!
Caratteristiche:
Se cerchi un ancorante chimico bicomponente di altissima qualitàe con ottime caratteristiche tixotropiche, questo prodotto sarà perfetto per te! Si tratta di una resina ibrida in uretano metacrilato senza stirene, di colore grigio calcestruzzo.
Semplice e rapido nell’utilizzo: ogni cartuccia viene fornita con un miscelatore statico.
Ricorda di utilizzarlo solo con una pistola di estrusione idonea. Scopri la nostra vasta gamma di pistole di estrusione!
Vantaggi:
Versatile e potente: resiste a carichi elevatissimi, anche in caso di sisma con categorie di prestazione sismica C1 e C2.
Essendo privo di stirene, non ha un odore troppo forte ed è quindi utilizzabile anche in ambienti chiusi.
È consentito l’impiego con fori riempiti di acqua dolce.
L’indurimento rapido e l’elevata resistenza agli agenti chimici ed atmosferici lo rendono il prodotto adatto alle tue esigenze!
Campi d'impiego:
- ancoraggi in calcestruzzo fessurato (zona tesa) e non fessurato (zona compressa) di barre filettate o ferri di armatura coperti da ETA-18/0509;
- ancoraggi di ferri di ripresa e sovrapposizioni di nuovi ferri di armatura con ferri preesistenti nell’elemento strutturale, secondo Technical Report TR 023 e Eurocodice 2, coperti da ETA-17/0036;
- per l’impiego in pietre naturali chiare è consigliato il WIT-EA 150 in quanto il WIT-UH 300 può provocare aloni;
Le barre filettate sono disponibili già pretagliate oppure a metro con certificazione 3.1!
- Le barre filettate in acciaio zincato bianco 4.6, 5.8 o 8.8 possono essere impiegate in ambienti interni asciutti;
- le barre filettate in acciaio inox A4 possono essere impiegate anche in ambienti umidi e all’esterno;
- le barre filettate in acciaio inox HCR possono essere impiegate anche in condizioni particolarmente aggressive;
- idoneo per fissaggio di costruzioni metalliche, travi e pilastri metallici, mensole, ringhiere, recinzioni, finestre, lavabi, termosifoni, tende da sole, mobili, pensili, inferriate ecc.
Sai che Würth ti offre un software di progettazione per il calcolo degli ancoranti? Provalo subito, clicca qui!
Scopri la gamma Würth e scegli l’ancorante adatto ai tuoi lavori.
Tassello e ancoranti tipologie: tipologie di ancoranti e tasselli
Ancoraggi sismici: tasselli o ancoranti, come scegliere e quali sono le normative vigenti
Ancoranti chimici: come sceglierli, come utilizzarli [guida al foro e procedimento] e come fare la posa dell’ancorante chimico