Skip to main content

Gli strumenti di misura professionali rivestono un ruolo fondamentale in ambiti differenti per effettuare rilevazioni veloci e precise, in tutte le fasi di progettazione. Ogni misurazione richiede l’utilizzo degli utensili più indicati che spaziano da quelli classici fino a quelli tecnologicamente più avanzati. Trova gli utensili di misurazione più adatti per le tue rilevazioni.

Strumenti di misura professionali: precisione millimetrica per lavori affidabili

La gamma Würth comprende un’ampia selezione di utensili per effettuare misurazioni altamente precise e affidabili. Gli strumenti per la raccolta dati sono pratici, maneggevoli e versatili, adatti per essere utilizzati sia nei cantieri che in tutti gli ambienti interni o esterni. Nel nostro catalogo sono presenti sia strumenti di rilevazione digitale a lettura istantanea che utensili classici, che ben si prestano alle necessità di tutti i professionisti. Gli strumenti sono realizzati con materiali di qualità e sono conformi agli standard CE.

Livello laser rotante: rilevamenti accurati e precisi sia in orizzontale che in verticale

La livella laser è utensile di misurazione è progettato per l’uso in ambienti sia interni che esterni. La carcassa in materiale rinforzato con fibre di vetro di questo modello, lo rende particolarmente adatto per l’utilizzo in cantiere, essendo resistente a cadute dal treppiede e ad agenti atmosferici avversi. È dotato di telecomando con radio frequenze con portata fino a 200m. Dispone di varie modalità di funzionamento telecomandabili: rotazione a più velocità, scanning, punto, piombo, inclinazione, ecc.

Area di applicazione

  • Trasferimento delle livelle
  • Allineamento orizzontale e verticale
  • Trasferimento di angoli retti
  • Trasferimento di punti a piombo da terra
  • Monitoraggio degli scavi delle fosse di fondazione
  • Livellamento delle modine
  • Allineamento dei casseri
  • Controsoffitti
  • Posizionamento pareti divisorie
Allineamento automatico

Nuove funzioni di allineamento automatico con il ricevitore LR5-14

  • Funzione target: il laser cerca automaticamente il centro del ricevitore. Per impostare in automatico pendenze oppure, in lavori verticali, permette di allineare automaticamente il laser fra 2 punti.
  • Funzione Lock: il laser cerca automaticamente il centro del ricevitore e ne rimane collegato. La pendenza o l’allineamento rimane costantemente controllato e corretto.

Ricevitore laser di qualità LR5-14: facile lettura dei valori e ideale per l’utilizzo in cantiere

Questo ricevitore con indicatore millimetrico per livello laser rotante (non a linea) è dotato di una parte ricevente molto ampia (126 mm) per facilitare la ricezione, display digitali sul fronte e retro e 3 spie luminose sul fronte. Lo scostamento all’altezza di riferimento è indicato anche in mm e permette di correggere con maggiore velocità e precisione le altezze in calcestruzzo senza interventi complicati su stadia e ricevitore.

Caratteristiche

  • Rilevamento rapido del raggio laser
  • 5 livelli di sensibilità
  • Strumento di livellamento utilizzabile come strumento di allineamento
  • Supporto ricevitore per applicazioni con asta
  • 3 livelli del segnale acustico
Combinazione con laser RL5-14

Con Radio comando interno per permettere le nuove funzioni di allineamento automatico con il laser RL5-14. Combinazione con laser: al primo utilizzo, per attivare le funzioni di allineamento automatico, i due dispositivi devono essere accoppiati. A strumenti spenti premere il tasto di accensione del laser per 5 secondi e premere successivamente per 5 secondi il tasto di accensione del ricevitore.

Stadia di livellamento telescopica con struttura in alluminio

Questa stadia telescopica è indicata per tutti i professionisti che sono alla ricerca di uno strumento estremamente preciso e maneggevole, da utilizzare in svariati ambiti e in diverse fasi di progettazione. Questo utensile di misurazione con graduazione millimetrica e bolla sferica ha una lunghezza minima di 131 cm e una massima di 242 cm.

INFORMAZIONE TECNICA

Flessometri, doppimetri e rotelle metriche di qualità sono riconoscibili dalle indicazioni e riferimenti di omologazione CEE e classe di precisione riportati nella prima parte del nastro. Questi dati indicano la conformità dello strumento di misurazione alle normative e direttive Europee, recepite anche dall’Italia. Tutte le misure metriche lineari Würth sono prodotte in conformità alle direttive CEE recepite dall’Italia. Tolleranza massima secondo le direttive CEE:

Classe di precisione Lunghezza
1m 2m 3m 5m 7m 10m 20m 30m 50m
I ±0,2 mm ±0,3 mm ±0,4mm ±0,6 mm ±0,8 mm ±1,1 mm ±2,1 mm ±3,1 mm ±5,1 mm
II ±0,5mm ±0,7 mm ±0,9 mm ±1,3 mm ±1,7 mm ±2,3 mm ±4,3 mm ±6,3 mm ±10,3 mm
III ±1 mm ±1,4 mm ±1,8 mm ±2,6 mm ±3,4 mm ±4,6 mm ±8,6mm ±12,6 mm ±20,6 mm

Doppimetro in legno di faggio: graduazione millimetrica su entrambi i lati

Uno strumento maneggevole per misurazioni rapide e precise. Il rivestimento ecologico in faggio verniciato lo rende resistente alle intemperie e all’usura. Questo utensile, conforme alla classe di precisione EU III, può essere personalizzato. Ha le seguenti caratteristiche: numeri decimali in rosso, collegamenti testati, rivetto nascosto in acciaio per molle temprato.

LUNGHEZZA (m): 2 // LARGHEZZA (mm): 16 // SPESSORE (mm): 3,5

Metro a nastro tascabile: massima stabilità con peso ridotto

Cerchi il miglior flessometro professionaleQuesto flessometro di alta qualità con guscio in gomma resistente agli urti è adatto per misurazioni semplici in ambienti interni ed esterni. Pratico e facile da usare, ha un ritorno automatico del nastro e una clip da cintura amovibile con cinghia. Appartiene alla classe di precisione II e ha una graduazione in centimetri e millimetri sulle parti superiore e inferiore.

LUNGHEZZA (m): 5 // LARGHEZZA (mm): 25

Livella magnetica: lettura ottimale e lunga durata

Le nostre livelle magnetiche (scopri la gamma completa>) hanno un profilo stabile in lega leggera resistente alle sollecitazioni, con lato inferiore fresato.

L/cm B/mm H/mm Numero magneti
40 50 20 2
60 50 20 2

Caratteristiche

  • Bolle infrangibili in plexiglas con anelli di lettura anticorrosione incorporati
  • Liquido fluorescente con elevata resistenza ai raggi UV. Non scolora e permette una elevata precisione anche in presenza di notevoli di temperature
  • Superficie estremamente liscia e semplice da pulire – verniciatura elettrostatica a polvere
  • Lato inferiore fresato (fino al modello da 120 cm) per una maggiore precisione.

Disponibile in diverse varianti // LUNGHEZZA da 40 e 180 cm.

Misuratore laser WDM6-22

Il nuovo misuratore laser WDM6-22 è fornito di display a colori e rotazione automatica. È possibile scaricare L’APP WDM con funzione AUTO DRAW che grazie al sensore speciale GYRO crea in automatico la planimetria di una stanza dopo aver misurato i singoli lati. La connessione bluetooth permette di connettere il misuratore con PC, Laptop, Mobile Device per riportare le singole misure su Excel, Word, Powerpoint.

I punti di forza del misuratore laser WDM6-22 sono numerosi:

  • modulo di misurazione di altissima gamma 150m di portata e 1mm di precisione;
  • display a colori rotante da 2 pollici;
  • linguetta automatica di 5cm;
  • speciale sensore interno (GYRO) per disegnare automaticamente tramite l’app WDM la stanza (Auto Draw);
  • prodotto in Europa;
  • ogni apparecchio deve superare più di 100 test prima di uscire dalla produzione e ogni fase di produzione è documentata e tracciabile;
  • realizzato secondo norme ISO16331-1.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento