Detergenti ecologici: tre prodotti antispreco che piacciono al pulito e anche all’ambiente

Contenere gli sprechi è un grosso vantaggio per te e la tua impresa, in termini economici e anche di resa del lavoro. Würth ti aiuta nel raggiungere questo obiettivo con una gamma completa di detergenti ecologici, prodotti estremamente efficienti, ecosostenibili e biodegradabili. Un modo semplice per facilitare il tuo lavoro e proteggere il nostro pianeta.

Con i detergenti ecologici Würth la resa è massima, l’ambiente sorride e il tuo lavoro anche

Ogni anno aziende e artigiani combattono con pesanti sprechi che incidono fortemente sui consumi, di tempo, risorse e anche denaro. Una delle cause di questo dispendio è l’uso di detergenti sbagliati, prodotti poco efficaci, magari non indicati per l’area da trattare o per lo sporco da rimuovere. Ogni volta finisce che ne devi usare quantità enormi e sprecare tanto tempo prezioso per ottenere risultati a malapena mediocri, con il rischio anche di rovinare la superficie su cui li applichi. La soluzione però c’è e arriva dai detergenti ecologici Würth, una gamma completa di prodotti adatta per diverse superfici e applicazioni. Ne bastano pochi spruzzi per rimuovere anche lo sporco più ostile e pochi minuti per ottenere una pulizia perfetta.

Oltre alla resa eccellente, questi speciali detergenti sono ecologici e biodegradabili. Non contengono sostanze dannose per le persone e l’ambiente e sono disponibili anche in formati da 5 litri che fungono da pacco scorta e permettono di utilizzare meno plastica. Per una scelta ancora più ecosostenibile e consapevole puoi inoltre travasare il prodotto in contenitori più piccoli e riutilizzarli più volte, riducendo anche lo smaltimento dei rifiuti in plastica. La gamma di detergenti ecologici Würth comprende tre varianti: il multisuperficie EC100, EC200 per acciaio e metallo e lo sgrassatore EC300.

EC100, detergente ecologico ad acqua, adatto a varie superfici e dalla resa ineguagliabile

EC100 (scopri di più >) è un prodotto ad acqua eco friendly e multisuperficie. Ha un contenuto di COV inferiore al 20%, è privo di tensioattivi e non presenta avvertenze sulle etichette. Pur essendo quindi piuttosto delicato, ha un’elevata attività e un consumo molto basso. Con quantitativi ridotti si rimuovono facilmente residui freschi di colla, polvere leggere contaminazione di grasso e olio, impronte digitali e molto altro. Può essere applicato su plastica, legno, metalli, inox e acciaio, ma anche specchi, superfici verniciate o zincate in gomma. È ottimo come liquido di raffreddamento per forare o segare l’alluminio oppure prima di incollare, etichettare, verniciare o rivestire una superficie. Pronto all’uso, asciuga rapidamente e non lascia residui.

EC100 - Detergente per superfici senza residui - 0893117138
Cod. art.: 08931171...

EC200, detergente alcalino universale forte, ottima alternativa a solventi e petrolio

Se devi rimuovere grasso, olio, residui di bitume, gomma o contaminanti bruciati ma anche fuliggine, cera fumo o nicotina, il prodotto ideale è l’EC200 (vai al detergente >). È un alcalino pronto all’uso, da usare in alternativa al petrolio o ai classici solventi su varie superfici soprattutto metalli non ferrosi, acciaio e alluminio. I vantaggi sono l’elevata efficienza, l’assenza di COV e solventi e la sua composizione: è infatti a base di ingredienti attivi naturali e materie prime completamente rinnovabili. È pronto all’uso e puoi usarlo per pulitori di parti ad acqua calda, sistemi di erogazione manuale, dispositivi ad alta pressione e a ultrasuoni, a immersione o schiumosi.

EC200 - Detergente naturale per superfici - 08931171
Cod. art.: 08931171...

EC300, lo sgrassatore ecologico capace di rimuovere anche lo sporco più estremo

Basta spruzzare e strofinare et voilà, con il detergente ecosostenibile EC300 (vai al prodotto >) anche lo sporco più incrostato sparisce in un attimo! Basato su materie prime rinnovabili, il prodotto ha una funzione sgrassante e agisce su svariate superfici tra cui metalli non ferrosi, piastrelle, acciaio, acciaio inox, plastica e alluminio. Può essere applicato manualmente o a immersione e, a differenza dei tradizionali solventi, non contiene COV e irritanti ma è ancora più efficace. È ideale per rimuovere catrame, grassi, cere anticorrosione, oli o lubrificanti. Elimina inoltre residui di vernice, gomma o strati di olio bruciato presente nei motori o negli ingranaggi

EC300 - Detergente per superfici per sporco eccessivo - 08931171
Cod. art.: 08931171...

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori