Nebulizzatore per sanificazione: evita il pericolo da contagio ed elimina germi e batteri

Elimina virus e batteri dalle superfici: sanifica gli ambienti i nebulizzatori professionali! La sanificazione è fondamentale in questo periodo, essendo un elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio. Le autorità, fra le 13 misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali.

A cosa serve un vaporizzatore? Per disinfettare e sanificare i tuoi spazi affidati ai nebulizzatori professionali Würth

Un nebulizzatore serve a sanificare e igienizzare con semplicità tutti i tuoi spazi. Usarlo è facile, basta nebulizzare il trattamento sulle superfici, comprese maniglie, superfici, scrivanie ecc.

Il trattamento di sanificazione tramite il vaporizzatore Würth serve ad eliminare germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti come aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici), aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi, sale meeting), mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus), istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni) nonché bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini, supermercati e centri commerciali.

Contro virus e batteri igienizza superfici e mezzi di trasporto con il nebulizzatore per sanificazione

Detergenza, sanificazione e disinfezione vengono utilizzati spesso come sinonimi. Ognuna di queste parole ha però un significato specifico e, in questo momento, è importante saperli distinguere.

  • Detergenza e sanificazione sono tra loro sinonimi di una pulizia che prevede l’abbinamento di un tensioattivo ad un’azione di tipo meccanico per rimuovere la sostanza organica.
  • Igienizzazione si riferisce a un intervento mirato per ridurre la carica microbica in ambienti a basso rischio sanitario entro limiti stimati sicuri.
  • Disinfezione è un intervento chimico che avviene tramite disinfettante o di tipo fisico, sfruttando il calore o il vapore, mirato ad ottenere un coefficiente minimo di abbattimento della pressione infettiva pari a 5 log ovvero abbattendo il 99,999%.
nebulizzazione per sanificazione di superfici COVID-19 (2)

Momentaneamente non ci sono metodi certificati e testati per la disinfezione da Covid-19 poiché non è ancora stato sufficientemente esaminato. Sappiamo però che il virus è paragonabile al SARS-coronavirus (SARS-CoV) da cui si prendo informazioni. Per SARS-coronavirus è noto che un trattamento termico con temperature > 60°C rende il virus inattivo.

Cosa fare prima del trattamento di sanificazione degli spazi

Sono necessari alcuni accorgimenti prima di effettuare la sanificazione, in modo che questa abbia la massima efficacia. Si consiglia di verificare che tutte le zone interne dei locali da bonificare siano sgombre e in buono stato di pulizia. Inoltre è necessario:

  • disinfettare qualsiasi oggetto da coprire o rimuovere, prima di procedere alla copertura/rimozione dello stesso;
  • rimuovere qualsiasi materiale che potrebbe essere danneggiato dall’umidità (carte, opere d’arte o altri materiali);
  • rimuovere tutti gli alimenti dall’area da trattare, utilizzando contenitori ben sigillati.

Bonus per sanificare gli ambienti di lavoro

Come sanificare un ambiente di lavoro utilizzando il credito d'imposta

Le superfici che potrebbero essere contaminate vanno necessariamente igienizzate e sanificate dalla presenza del virus con i giusti prodotti di sanificazione.

Il Legislatore, per favorire i processi di igienizzandone negli ambienti di lavoro, ha previsto un credito d’imposta in misura pari al 60% delle spese sostenute nel 2020 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati.

Il credito d’imposta spetta fino a un massimo di 60mila euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo di 200 milioni di euro per l’anno 2020.  I beneficiari possono anche optare per la cessione degli stessi crediti ad altri soggetti, inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari.

Quanto spesso sanifichi i tuoi ambienti di lavoro?

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori

    Lascia un Commento