Skip to main content

I lubrificanti sul mercato sono tantissimi e tutti diversi. Macchinari, veicoli, utensili, hanno tutti bisogno di un grasso lubrificante per lavorare al meglio delle loro prestazioni e risultare sempre sicuri e affidabili. Per la manutenzione delle tue macchine è di fondamentale importanza la scelta del giusto grasso per lubrificare le singole parti, che sia uno specifico grasso lubrificante per ingranaggi o un semplice multiuso.

Per capire qual è il prodotto che fa per te devi saper rispondere a due semplici domande:

Che tipo di lavoro devi fare e dove devi applicare il grasso?

Quali sono poi i requisiti che deve rispettare il grasso?

Ad ogni lavoro il lubrificante giusto. Scegli il prodotto perfetto per un lavoro professionale con la gamma HHS Würth!

In base al tipo di lavoro e alle necessità del componente da trattare, potrai selezionare il prodotto lubrificante adatto.

Dalle ruote dentate in acciaio agli ingranaggi, fino a catene, funi o ammortizzatori e cerniere per mobili: questo e molto altro potrebbe aver bisogno di manutenzione.

Chiediti quindi cosa hai bisogno di lubrificare, e scopri qual è il grasso lubrificante Würth adatto al tuo lavoro: leggi la tabella qui sotto!

lubrificanti e grassi giusti - Guida comparativa - Grassi e Lubrificanti HHS

Ogni lavoro richiede diverse proprietà del grasso lubrificante e devi scegliere quello adatto a rendere la manodopera più funzionale e sicura. Ma quali sono le proprietà che può avere un lubrificante?

  1. Proprietà di penetrazione
  2. Resistenza a pressioni elevate
  3. Resistenza alle temperature
  4. Protezione da corrosione
  5. Adesività
  6. Durata nel tempo
  7. Compatibilità con i materiali
  8. Protezione dallo sporco
SCOPRI LA GAMMA LUBRIFICANTI >

Guida alla scelta

📌 CARATTERISTICHE IN BASE AD ESIGENZE ED USO

Con questa tabella potrai capire qual è il prodotto della linea HHS più adatto al tuo lavoro.

TABELLA - Guida comparativa - Grassi e Lubrificanti HHS

⭐ CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Vuoi conoscere i punti di forza dei prodotti HHS? Leggi la tabella e scopri quale lubrificante HHS è il più adatto a te!

TABELLA - Guida comparativa - Grassi e Lubrificanti HHS

Dati tecnici dei grassi Würth

SCOPRI LA LINEA DI LUBRIFICANTI HHS

Olio lubrificante sintetico ad alta adesività e resistenza a pressioni elevate

Questo lubrificante multiuso, grazie alle sue caratteristiche equilibrate, resiste a pressioni elevate creando uno strato lubrificante fortemente resistente allo strappo, con eccezionale attenuazione del rumore e delle vibrazioni.
La buona potenza di penetrazione garantisce il raggiungimento di parti più nascoste, per esempio accoppiamenti senza giochi.
Anche in caso di parti in movimento rimane altamente adesivo e non lascia nessuna dispersione.
Inoltre presenta una protezione efficace e duratura contro la corrosione.

Sceglilo per: lubrificazione universale per parti esposte a pressioni elevate ad esempio cerniere, tiranti, leveraggi, eccetera.

Olio sintetico ad alte prestazioni migratorie con PTFF per cuscinetti

L’HHS 5000 garantisce sicurezza nella durata della lubrificazione.
La sua eccezionale capacità di migrazione garantisce un’ottima penetrazione nei punti difficilmente accessibili o non visibili.
Grazie alla presenza del PTFE previene l’usura e funge come lubrificante di sicurezza.

Sceglilo per: lubrificazione in caso di tolleranze minime e in presenza di temperature elevate, ad esempio snodi, cuscinetti interni, catene a scarico di alte temperature, binari, eccetera.

Grasso lubrificante per cuscinetti resistente a forze centrifughe

Il nostro HHS Fluid è un grasso lubrificante per cuscinetti che presenta un doppio effetto: le proprietà di scorrimento di un olioadesione e resistenza alle pressioni come un grasso.
Buone proprietà di scorrimento dell’olio garantiscono una buona penetrazione e protezione dalla corrosione, raggiungendo anche le parti di difficile accesso.
Come un grasso però resta sulla parte da lubrificare senza disperdersi e dando un effetto più duraturo.

Sceglilo per: lubrificazione durante la manutenzione o riparazione dove le possibilità di una successiva lubrificazione sono ridotte, ad esempio cuscinetti interni, cavi metallici, cerniere, alberi, eccetera.

Lubrificante a secco resistente a forze centrifughe

Con il DRYLUBE, un lubrificante sintetico a secco, non avrai dispersione del lubrificante in caso di parti rotanti ad alta velocità!
Resistente allo sporco e con un’ottima protezione dalla corrosione è un prodotto ideale per le fabbriche e grandi macchinari.
Assicura una buona lubrificazione in tolleranze e aperture minime, garantendo una buona capacità di penetrazione.

Sceglilo per: lubrificazione di parti ad elevate rotazioni, ad esempio parti di macchinari, catene, catene di motociclette, argani, eccetera.

Grasso lubrificante per ingranaggi respingi sporcizia a lunga durata, con additivi OMC2

Grazie all’alto effetto protettivo contro le influenze atmosferiche e ambientali, questo grasso lubrificante per ingranaggi si presta in particolar modo per lubrificazioni “aperte”: la sporcizia viene respinta, il potere lubrificante ha una lunga durata e, inoltre, il prodotto ha ottime capacità di chiusura ermetica e resiste anche a schizzi di acqua (marina e soluzioni alcaline e acide). Potrai lubrificare a intervalli più lunghi con il grasso lubrificante per ingranaggi.

Sceglilo per: lubrificazioni aperte, esposte allo sporco e alle influenze atmosferiche, ad esempio ingranaggi, cavi e funi metalliche, catene, molle e cuscinetti di trascinamento, eccetera.

Grasso bianco ad alto rendimento con PTFE

La durata è il cavallo di battaglia di questo lubrificante per cerniere e snodi: le ottime prestazioni come isolante contro umidità e sporco portano di conseguenza ad un’elevata resistenza all’ossidazione!
Compatibile con i più svariati materiali, dalle plastiche alle superfici verniciate, è un prodotto versatile e adatto a diversi ambiti di utilizzo.

Sceglilo per: lubrificazione durante i lavori di riparazione e manutenzione, ad esempio cerniere, snodi, guide scorrimento, binari, eccetera.

Grasso per veicoli commerciali

Con il grasso al litio con antiusura avrai un grasso ideale per lubrificare veicoli commerciali, resistente alle alte pressioni e con un’ottima stabilità durante la lavorazione.

Ottima protezione contro la corrosione e eccellente adesione per il grasso per veicoli commerciali, prova il grasso per veicoli commerciali!

Sceglilo per: grasso con consistenza fluida per impianti di lubrificazione centralizzata, anche per riduttori, sistemi di controllo e ingranaggi chiusi.

PROVA ANCHE

Detergente speciale altamente efficace contenente solventi

Grazie alle sue elevate prestazioni di pulizia, il detergente speciale per montaggio è ideale per rimuovere sporco leggermente resinificato, unto, grasso, fuliggine! Tempi di essiccazione brevi, velocizza il processo di pulizia senza lasciare residui e con una sola applicazione. Buona compatibilità con i materiali, non corrosivo su superfici metalliche come ferro, acciaio, acciaio inossidabile, alluminio, ottone.

Non contiene acetone, silicone e AOX.

Registrazione NSF K1 (n.: 150705, 150706), conforme ai requisiti della normativa USDA K1.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento