Quanto tempo risparmieresti se potessi creare sistemi di tubazioni senza usare guarnizioni O-ring e anche senza filettare, brasare o saldare? Con PRINETO tutto questo è possibile e i risultati sono eccellenti, affidabili e duraturi nel tempo.
Che cos’è PRINETO, come funziona e perché fa risparmiare tutto questo tempo?
PRINETO è un sistema Würth, omologato e brevettato, che consente di realizzare reti di distribuzione per impianti di riscaldamento e impianti idrico sanitari per acqua calda e fredda. La sua particolarità è che la giunzione tra tubo e raccordi avviene per compressione, attraverso una boccola di scorrimento longitudinale. In questo modo non serve più utilizzare guarnizioni O-ring di tenuta che nel tempo tendono a cedere e a diventare meno affidabili. Con PRINETO la giunzione è sempre perfetta, sicura ed estremamente duratura nel tempo.
Al tempo stesso l’applicazione è molto veloce e questo ti consente di risparmiare tempo, senza rinunciare in alcun modo alla qualità. In PRINETO, infatti, tutto è pensato per ottimizzare il tuo lavoro. Un intuitivo sistema di colorazioni differenti ti aiuta ad accoppiare correttamente boccole e forcelle e per effettuare la giunzione bastano davvero pochi passaggi.
- Per prima cosa devi tagliare il tubo e inserire la boccola, senza bisogno di calibrare o sbavare le stremità del tubo.
- Il tubo viene poi espanso con l’apposita attrezzatura di espansione. A questo punto inizierà subito a restringersi e quindi è consigliato non far passare troppo tempo tra l’espansione e l’applicazione del tubo al raccordo.
- Ora non ti resta che accostare l’attrezzatura di serraggio al collare del raccordo e alla boccola, e poi serrare la boccola. Il materiale del tubo e la sua superficie di tenuta estesa garantiscono la massima sicurezza e durata della giunzione.
Scelta ampia e possibilità di errori di inserimento praticamente nulla!
Il sistema PRINETO comprende una vasta gamma di tubi in PE-X, raccordi, soprattutto in ottone o PPSU, valvole di distribuzione e molti kit con tutto il necessario per l’installazione. Completano l’assortimento anche una serie di utensili e attrezzature manuali, elettriche o a batteria, a seconda delle tue esigenze. In base alla tipologia di tubi e alla relativa boccola vanno inserite le opportune forcelle di serraggio. Per i tubi dello stesso diametro, stabili, in PE-X o di riscaldamento, la testina di espansione, invece, non cambia. Per evitare un errato inserimento della boccola nella tubazione, la boccola è bidirezionale, rendendo così l’installazione ancora più semplice.
Tutte le componenti del sistema PRINETO rispondono a rigorosi standard qualitativi, sono certificati e periodicamente sottoposti a numerosi test qualitativi. Questo rende PRINETO un sistema innovativo ed estremamente affidabile nel tempo.