Per gonfiare e sgonfiare le gomme correttamente serve a garantirne un’usura più omogenea e una durata prolungata. Per ottenere tale risultato occorre tuttavia seguire alcune regole fondamentali e usare prodotti professionali per gli pneumatici.
Gonfiare le gomme in modo professionale: ecco i migliori prodotti per gonfiare le gomme dell auto
Per gonfiare le gomme dell’auto perfettamente è necessario mantenere i valori corretti, per garantire sicurezza alla guida. Un errore all’apparenza banale, come gonfiare gli pneumatici dell’auto in maniera inopportuna, può provocare comportamenti anomali e anche essere causa di incidenti stradali.
Per evitare di commettere questo errore è sempre necessario utilizzare un misuratore di pressione gomme e un gonfiagomme professionale.
Come gonfiare le gomme? Sgonfiagomme portatile, elettrico e gli strumenti professionali Würth
Prima di gonfiare gli pneumatici dell’auto bisogna conoscere i range di pressione consigliati sul libretto di manutenzione o sull’apposito adesivo presente sul veicolo. Per garantire un gonfiaggio rapido e ottimale, è opportuno servirsi di un compressore volumetrico professionale.
Per gonfiare gli pneumatici basta:
- Rimuovere il cappuccio della valvola
- Collegare il compressore e azionarlo
- Controllare l’aumento di pressione sul manometro.
Scegli il gonfiagomme elettrico (vai al prodotto >) con display digitale preciso e rapido con procedura di prova, e leva universale per riempimento e svuotamento. Il sensore di pressione affidabile e preciso fornisce valori sul display in 0,2 secondi: visualizzazione continua, nessuna perdita di tempo.
Il design compatto e protetto dagli urti protegge il display digitale e il sensore di pressione, veloce e facile da usare.
L’apparecchio gonfiagomme portatile (vai al prodotto >) per il controllo della pressione e il gonfiaggio degli pneumatici è munito di dispositivo di carica automatica sempre pronto all’uso e la possibilità di caricamento manuale tramite valvola.
Comodo da utilizzare, ha il manometro posto sul serbatoio per indicazione stato di carica e la pistola di gonfiaggio con manometro e tubo in Rilsan spiralato.
Sgonfiare le gomme auto: gonfiaggio gomme auto in sicurezza!
Per evitare il danneggiamento delle valvole è obbligatorio utilizzare strumenti come l’avvita-svitameccanismi dinamometrici.
Dopo il gonfiaggio delle gomme auto, durante l’operazione di avvitamento, l’utensile scatta al raggiungimento del valore corretto e rende impossibile il danneggiamento appunto della valvola per la forza eccessiva. Questa funzione è particolarmente importante in presenza di valvole elettroniche (valvole che trasmettono la pressione delle ruote al computer di bordo).