Skip to main content

Nelle vetture di oggi il sistema di alimentazione e, nello specifico, gli iniettori sono sempre più performanti e precisi. Tutte le case automobilistiche cercano di ottenere risultati migliori, compromessi però dalla scarsa qualità dei carburanti. La presenza di composti BIO, infatti, potrebbe creare gravi problemi di ossidazione. E le lacche che di conseguenza si depositano nell’impianto di iniezione ne comprometteno l’efficienza e la durata. Ecco perché la pulizia degli iniettori (diesel, ma in certi casi anche benzina) è un’operazione fondamentale.

Per pulire gli iniettori senza doverli necessariamente smontare esistono prodotti, pulitori e additivi specifici . Si tratta di un lavoro di prevenzione, la cui efficacia non deve certo essere sottovalutata, perché permette di agire in maniera più approfondita, prima che il problema sia risolvibile solo con la sostituzione delle parti meccaniche. Quali sono gli additivi gasolio per pulizia iniettori di Würth?

Pulizia iniettori diesel: il miglior additivo per ridurre costi e imprevisti.

L’additivo per iniettori diesel di Würth, il Carbo Clean D, è specifico per pulire a fondo l’impianto d’iniezione diesel, portando a combustione i depositi, sciogliendoli ed evitando distaccamenti pericolosi di materiale.

Non dovrai sostituire in blocco la parte meccanica degli iniettori per agirvi con efficacia: risparmierai tempo e costi con un’azione di prevenzione davvero semplice.

Il Carbo Clean D può essere usato in 2 modi:

  1. inseriscilo semplicemente nel serbatoio con 10/15 litri di carburante.
  2. riempi direttamente il nuovo filtro del gasolio e metti ciò che rimane del prodotto nel serbatoio. Questa seconda procedura è da preferire nel caso di problemi già evidenti, come fumosità dello scarico, consumi anomali o scarsa reattività del motore.

Iniettori benzina: come pulirli con uno specifico pulitore

Per le alimentazioni a benzina si può usare il Carbo Clean B. Inserisci tutto il contenuto del prodotto nel serbatoio con almeno 10/15 litri di carburante. Poi consigliamo di usare regolarmente l’auto regolarmente, fino al consumo totale del carburante nel serbatoio. Semplici e veloci da utilizzrae, gli additivi per gasolio per pulizia iniettori!

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.