Il Service Day è l’evento dedicato alla filiera post vendita del settore automotive, una sorta di aggregatore di competenze, esperienze e idee gestionali per condividere e promuovere la crescita e lo sviluppo del mercato after-sales.
Würth sponsor del Service Day a Brescia: Il nuovo futuro del Post Vendita
Nel weekend del 8 e 9 Novembre, si è tenuta la seconda edizione del Service Day a Brescia, un nuovo evento dedicato alla filiera del post vendita auto, un segmento del settore auto da oltre 30 miliardi di euro in Italia, che include decine di migliaia di professionisti.
![Service day - Brescia 2019](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/11/Service-day-brescia-2019.png)
Anche Würth era presente con uno stand che puntava ad anticipare il cambiamento e le sfide future. Prodotti e soluzioni innovative: questi i temi che Würth ha proposto ai partecipanti all’evento, da sempre soggetti fondamentali della crescita aziendale.
L’evento è un punto di incontro importante per riparatori, specialisti e tutte le figure coinvolte nella cura e manutenzione dell’auto. Il Service Day rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi e prepararsi alle sfide future.
All’evento erano presenti:
![Service day - Brescia 2019](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/11/officine-autorizzate-e1573811231764.png)
OFFICINE AUTORIZZATE
![Service day - Brescia 2019](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/11/officine-indipendenti-e1573811194225.png)
OFFICINE INDIPENDENTI
![Service day - Brescia 2019](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/11/carrozzerie-e1573811371458.png)
CARROZZERIE
![Service day - Brescia 2019](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/11/post-vendita-concessionarie-e1573811335931.png)
REPARTI POST VENDITA DELLE CONCESSIONARIE
![Service day - Brescia 2019](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/11/after-sales-case-automotive-e1573811299670.png)
DIVISIONI AFTER SALE DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE
![Service day - Brescia 2019](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/11/aziende-della-filiera-e-professionisti-e1573811254584.png)
AZIENDE DELLA FILIERA E PROFESSIONISTI
Il futuro dell’Automotive: cresce il mondo, ci innoviamo noi
Molti i contenuti trattati durante il Service Day 2019, dal Mercato Post Vendita, le prospettive per il service in base all’impatto di nuove tecnologie e ai cambiamenti nel comportamento degli automobilisti, alla gestione dell’officina e della carrozzeria e la gestione dei clienti, con strumenti e strategie per conoscere e anticipare le esigenze di quest’ultimi.
Ma anche temi più specifici come il marketing nel Service, per trovare nuovi clienti e fidelizzarli grazie al canale web e social, e la gestione delle risorse umane.
Questi temi, tutti fondamentali per la crescita dei professionisti dell’automotive, sono stati approfonditi grazie ai relatori e alla possibilità di incontro e condivisione con altri colleghi del settore.