Il Service Day è l’evento dedicato alla filiera post vendita del settore automotive, una sorta di aggregatore di competenze, esperienze e idee gestionali per condividere e promuovere la crescita e lo sviluppo del mercato after-sales.
Würth sponsor del Service Day a Brescia: Il nuovo futuro del Post Vendita
Nel weekend del 8 e 9 Novembre, si è tenuta la seconda edizione del Service Day a Brescia, un nuovo evento dedicato alla filiera del post vendita auto, un segmento del settore auto da oltre 30 miliardi di euro in Italia, che include decine di migliaia di professionisti.
Anche Würth era presente con uno stand che puntava ad anticipare il cambiamento e le sfide future. Prodotti e soluzioni innovative: questi i temi che Würth ha proposto ai partecipanti all’evento, da sempre soggetti fondamentali della crescita aziendale.
L’evento è un punto di incontro importante per riparatori, specialisti e tutte le figure coinvolte nella cura e manutenzione dell’auto. Il Service Day rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi e prepararsi alle sfide future.
All’evento erano presenti:
OFFICINE AUTORIZZATE
OFFICINE INDIPENDENTI
CARROZZERIE
REPARTI POST VENDITA DELLE CONCESSIONARIE
DIVISIONI AFTER SALE DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE
AZIENDE DELLA FILIERA E PROFESSIONISTI
Il futuro dell’Automotive: cresce il mondo, ci innoviamo noi
Molti i contenuti trattati durante il Service Day 2019, dal Mercato Post Vendita, le prospettive per il service in base all’impatto di nuove tecnologie e ai cambiamenti nel comportamento degli automobilisti, alla gestione dell’officina e della carrozzeria e la gestione dei clienti, con strumenti e strategie per conoscere e anticipare le esigenze di quest’ultimi.
Ma anche temi più specifici come il marketing nel Service, per trovare nuovi clienti e fidelizzarli grazie al canale web e social, e la gestione delle risorse umane.
Questi temi, tutti fondamentali per la crescita dei professionisti dell’automotive, sono stati approfonditi grazie ai relatori e alla possibilità di incontro e condivisione con altri colleghi del settore.