Skip to main content

Come forare il calcestruzzo armato in modo efficace e senza troppi sforzi? L’elettro-utensile giusto (stiamo parlando degli SDS-plus) è ovviamente d’obbligo. Le punte per cemento armato sono di altrettanta importanza e devono essere di ottima qualità. A volte possono sembrare tutte uguali, ma ci sono alcune caratteristiche in grado di fare davvero la differenza. E la gamma Würth Zebra Quadro-L Vario le ha tutte!

Caratteristiche delle punte per cemento armato

I dettagli fanno la differenza. Guarda il video per scoprire subito quali sono gli elementi che renderanno le punte per cemento armato Würth il tuo miglior alleato! Ottime per forare calcestruzzo, muratura e pietra (granito, porfido, e molto altro): un set completo è ideale per essere usato in più settori e ambiti, tra cui edilizia, installazioni, fissaggio, demolizione, tassellaggio e molto altro ancora.

Denti Demolitori per punte per cemento armatoPer lavorare bene, ci vuole testa! Soprattutto quella delle punte per cemento armato Würth

Per descrivere meglio le qualità delle punte per cemento armato Quadro-L Vario non potevamo non incominciare dalla testa! Ti invitiamo a osservare la presenza di 4 denti demolitori sui taglienti. Questi elementi servono per produrre delle micro-fratture nel materiale, rendendo la foratura molto più veloce rispetto al solito.

disposizione taglienti delle punte per calcestruzzoQuindi, presta attenzione anche ai taglienti. Potrai notare che:

  • nelle punte per cemento armato da Ø 5 mm a Ø 8 mm i quattro taglienti vengono creati in un unico corpo e saldati sulla punta in acciaio. In questo modo, i taglienti sono più robusti contro le armature e le punte, nel complesso, avanzano più velocemente durante la foratura (sempre per quel che riguarda questo segmento di diametro);
  • nelle Punte da Ø 9 mm fino 16 mm, l’appoggio laterale della punta d’acciaio e l’inserimento speciale della placca in hartmetall a quattro taglienti trasformano la punta in un unico corpo.

Punta di CentraggioInoltre, i 4 taglienti garantiscono fori perfettamente rotondi per un montaggio corretto dei tasselli. E nello specifico, la disposizione particolare dei taglienti a foratura contemporanea evitano l’incastro della testa in caso di contatto con i ferri di ripresa.

Infine, la punta di centraggio aiuta a posizionare perfettamente il tuo strumento prima di incominciare la foratura.

Punte per cemento armato: ecco perché farai meno fatica a usarle!

Elica punte per calcestruzzoParliamo ora del corpo centrale delle punte per cemento armato Würth. L’elica è stata progettata per avere 4 spirali e, con i robusti taglienti, riduce notevolmente le vibrazioni durante la lavorazioni. Può sembrare un vantaggio secondario, ma non devi sottostimare l’importanza della tua salute! Lavorare per periodo prolungati ed esposti a pesanti sollecitazioni non è consigliabile e dovresti sempre cercare di ridurre le vibrazioni a carico degli arti.

L’elica delle punte per cemento armato Würth è anche più robusta, grazie allo speciale nocciolo rinforzato. E la sua geometria garantisce un trasporto rapido della polvere di foratura all’esterno del foro.

Questo tipo di strumento deve essere il più durevole possibile: possiamo assicurarti che abbiamo pensato anche a questo aspetto. Grazie alle quattro spirali uniformi potrai verificare tu stesso il consumo della cresta sia minore e più graduale. Inoltre, la tacca di usura ti mostrerà quando è ormai giunta ora di mandare la tua punta in pensione!

Come realizzare fori con diametri maggiori?

Le punte Zebra Quadro L-Vario MAX sono l’ideale per realizzare fori con diametri maggiori su calcestruzzo, muratura pietre, granito porfido, materiali edili medi e pesanti.

Velocità d’avanzamento OOOO
Oscillazione OOOO
Precisione OOOO
Resistenza all’armatura OOOO
Durata OOOO
punte per calcestruzzo

Forma testa 1:
dal Ø 12 mm – 15 mm

L’appoggio laterale della punta d’acciaio con l’inserimento della placca in hartmetall trasformano la punta in un unico corpo

punte per cemento armato

Forma testa 2:
dal Ø 16 mm – 52 mm

Tagliente robusto largo centrale con alette rinforzate con ulteriori taglienti laterali

Le punte per calcestruzzo Würth MAX QUADRO L-VARIO si distinguono anche per la maggiore robustezza dell’elica, grazie al rinforzo speciale del nocciolo; il trasporto rapido della polvere di foratura grazie alla particolare geometria dell’elica; la realizzazione di fori perfettamente cilindrici.

punte per cemento armato

Con elica a 4 spirali
dal Ø 12 mm – 15 mm
da Ø 16 – 25 mm con lunghezza totale punta fino a 540 mm

L’elica a quattro spirali e robusti taglienti riducono notevolmente le vibrazioni, riducendo lo sforzo sia per l’utilizzatore che per l’utensile nell’effettuare un foro

Con elica a 2 spirali
dal Ø 16 mm – 25 mm con lunghezza totale punta da 720 mm in poi
da Ø 26 – 52 mm 

Aiuta ad evitare rotture di punte con grossi diametri / lunghezze

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento