Se stai cercando delle prese elettriche da incasso per mobili e per i top cucina, allora puoi affidarti alle svariate soluzioni Würth, studiate per un montaggio rapido e per una resa estetica originale e di design. Questa gamma contiene prese elettriche per top cucina, per uffici, bagni o mobili multimediali. Installare una presa elettrica su qualsiasi superficie e in totale sicurezza non è mai stato così semplice!
PRESA ELETTRICA DA INCASSO: facilità di fissaggio e protezione totale a norma di legge!
Tutte le prese Würth si fissano facilmente tramite chiavi esagonali e semplici viti, per ottimizzare il tuo lavoro e velocizzare l’installazione dell’impianto. Inoltre la protezione IP 20 e classe di isolamento I, le rende perfette per gli ambienti interni della casa dei tuoi clienti.
A livello normativo il testo di riferimento in materia sicurezza è rappresentato dalla Norma CEI 64-08 – Soluzioni ABB per gli impianti residenziali. Questa legge è rivolta a progettisti e installatori e contiene una serie di prescrizioni rispetto a:
- compatibilità elettromagnetica dell’impianto elettrico;
- aggiornamento degli articoli esistenti relativi agli impianti di terra;
- prescrizioni per gli ambienti ad alto rischio in caso di incendio;
- prescrizioni per gli impianti elettrici per bagni e docce e apparecchiatura elettrica compatibile;
- sistema di verifica e controllo degli impianti residenziali.
Quando si predispongono le prese elettriche in cucina, bisogna tenere conto della normativa vigente e progettare l’impianto elettrico di conseguenza.
Cosa indicano i livelli?
- Il primo livello distingue per ambienti di almeno 16 mq;
- il secondo per ambienti di almeno 18 mq;
- La legge parla anche del Livello 3, che include funzioni domotiche legate alla sicurezza delle persone, come rilevazione di gas e chiusura automatica mediante elettrovalvola.
Punti presa per Angolo cottura e locale cucina:
- Angolo cottura: livello base e standard devono avere almeno due punti presa; a livello domotico, ci vogliono almeno tre punti presa di cui uno sul piano di lavoro.
- Locale cucina: a livello base ci devono essere almeno cinque punti presa, di cui due sul piano di lavoro. A livello standard almeno sei punti presa per cucina, di cui due sul piano di lavoro; e a livello domotico almeno sette punti presa per cucina, di cui almeno 3 sul piano di lavoro.
Andando ancor più nello specifico, la norma definisce quali sono i requisiti per i punti di comando e di prelievo energia nei tre livelli prestazionali sopra menzionati. Interruttori normali e interruttori bipolari, punti luce, prese 10/16 A e prese schuko.
Presa elettrica da incasso nascosta e funzionale
Questa presa da incassare sul top si mimetizza con il piano di lavoro, garantendo una resa estetica in linea con le cucine di design e più contemporanee. Il fissaggio avviene tramite chiavi esagonali, agendo sulle viti premontate. Dotata di due prese Schuko, questa presa da 250 V si monta facilmente con una sega a tazza Ø 105. Scegli la finitura ideale per i tuoi clienti: questa presa elettrica è disponibile in plastica e in metallo.
Cod. art. 0976901020
Caratteristiche:
- presa da 250V
- foro montaggio Ø 105
- lunghezza 115 mm
- larghezza 115 mm
- altezza 42,6 mm
- adatto ad un piano di lavoro con spessore da 7 a 28 mm
Per una perfetta applicazione utilizza:
Presa elettrica ad incasso sicura e versatile per ogni ambiente
Questa presa elettrica ad incasso in plastica, disponibile nei colori bianco e nero, è ideale per cucine, uffici, bagni o mobili multimediali. Grazie alle finiture e agli accessori disponibili, sia in acciaio inox che in cinque colori (giallo, rosso, verde, blu, rosa) è utile per tutte quelle situazioni in cui c’è la necessità di avere una presa elettrica sicura che diventi parte integrante dell’ambiente.
Cod. art. 0976901020
Caratteristiche:
- foro montaggio Ø 56 mm
- lunghezza 68 mm
- larghezza 68 mm
- altezza 50 mm
- lunghezza del cavo 200 mm
- per piani con spessore compreso tra 10 e 40 mm
Presa elettrica ad incasso più moderna grazie all’USB
Da utilizzare in svariati ambienti, quali cucine, uffici, soggiorni e ripiani multimediali, questa presa elettrica da incasso, disponibile in plastica e in metallo, è ideale per mobili e si fissa facilmente con poche viti. Adatta per un piano di lavoro con spessore massimo di 50 millimetri, è disponibile anche in una pratica versione dotata di presa Schuko e due attacchi USB.
Caratteristiche:
- diametro di montaggio Ø 80 mm
- lunghezza 181 mm
- larghezza 96 mm
- altezza 7 mm
- lunghezza del cavo 3000 mm
- adatto per piano di lavoro con spessore max. di 50 mm
Per una perfetta applicazione utilizza:
PRESA DI CORRENTE ESTRAIBILE per avere meno ingombri
Questa multipresa estraibile può essere alloggiata sul top dei mobili posizionati in diversi ambienti domestici. È il dettaglio utile da avere in casa, per evitare di utilizzare ingombranti e pericolose prolunghe. Una soluzione comoda e sicura che si monta facilmente e velocemente. Il catalogo Würth propone diverse combinazioni:
Caratteristiche:
- presa elettrica da 230 V
- presa di corrente estraibile, profilo in alluminio anodizzato
- per piani di lavoro con spessori che vanno da 19 a 60 mm
- foro Ø 80 mm
- lunghezza 114,5 mm
- larghezza 114,5 mm
- altezza 135 mm
- lunghezza cavo 2000 mm
- 2 prese Shuko
- 1 presa Shuko, 2 prese Euro da due poli
- 1 presa Shuko e 2 prese USB