Skip to main content

La pistola termica professionale è l’attrezzo a forma di pistola per riscaldare vernici e metalli, con connettori per giunzioni con stagno. È loutensile indispensabile per eseguire lavori precisi e senza imperfezioni in autofficina, garantendo il massimo risultato su qualsiasi tipologia di vernice. Il termosoffiatore di semplice concezione Würth permette di lavorare con estrema facilità e di svolgere diverse mansioni nel minor tempo possibile. Scopri tutte le caratteristiche e gli ambiti di applicazione della pistola termica professionale!

Termosoffiatore professionale HLG 1800: impugnatura ergonomica, sicurezza e massima maneggevolezza

La pistola termica professionale HLG 1800 presente sul nostro catalogo è uno strumento versatile, maneggevole e leggero che garantisce interventi precisi e prestazioni di alto livello. È ideale per scaldare e formare materiali in plastica, togliere vernici, rimuovere adesivi ed etichette autoadesive, anche nelle zone più difficili da raggiungere. Questo utensile di semplice concezione si differenzia per l’impugnatura estremamente comoda e per il peso contenuto. La pistola termica sverniciatore inoltre, pur garantendo un riscaldamento veloce e immediato, non si surriscalda, garantendo conseguentemente il massimo della sicurezza per gli operatori durante le fasi di lavoro.

I valori di temperatura e porta d’aria sono preimpostati per un utilizzo semplice e immediato. L’interruttore è dotato di tre impostazioni:

Posizione impostazione
I 50°C/200 l/min
II 400°C/300 l/min
III 600°C/500 l/min
Dati tecnici

  • Tensione nominale – 230V
  • Frequenza – 50 Hz
  • Classe di protezione – Classe di protezione II/isolamento di protezione
  • Temperatura di soffiaggio min/max – 50 a 600 °C
  • Corrente aria min/max – 200-500 l/min
  • Peso dispositivo – 0,78 g
  • Lunghezza cavo – 4 m
pistola termica professionale

Connettori per giunzioni con stagno: per giuntare, stagnare e isolare in un’unica operazione

I connettori isolati termoretraibili (scopri qui la gamma completa>) presenti sul nostro catalogo sono ideali per giuntare, stagnare e isolare facilmente in un’unica operazione. Grazie alla guaina termorestringente trasparente è possibile il monitoraggio diretto del connettore. I connettori sono indispensabili per evitare surriscaldamenti localizzati della guaina termorestringente. Trovano campo applicativo nelle connessioni antipolvere e sono a prova di umidità.

La codifica a colori facilita non solo l’esperienza di acquisto online, ma ti permette anche di individuare immediatamente in officina la referenza più adatta per il tuo lavoro.

Diametro fascio max. Lunghezza Resistenza dielettrica Colore Articolo
1,7 mm 26 mm 2 kV/mm Bianco 05559230
2,7 mm 42 mm 2 kV/mm Rosso 05559231
4,5 mm 42 mm 2 kV/mm Blu 05559232
6 mm 42 mm 2 kV/mm Giallo 05559233
Il consiglio dell’esperto

Riscaldare il giunto di testa con il termosoffiatore caldo nella zona della spirale di rame fino a quando l’anello di stagno si fonde e penetra fino al centro del fascio di cavi. Controllare poi che la guaina isolante, ritirandosi, abbia isolato completamente i cavi.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.