Skip to main content

Quando scegli una pistola silicone professionale affidati sempre a un prodotto di qualità. A differenza dei modelli base, le pistole a estrusione professionali si maneggiano più facilmente e garantiscono un lavoro accurato e senza sbavature.

Würth, da sempre garanzia di qualità costruttiva e affidabilità, ha in catalogo numerose pistole estrusione, compatibili anche con cartucce di silicone. Robuste e resistenti, sono ideali per applicazioni professionali in campo idraulico, edilizio, per la realizzazione di impianti elettrici ma anche per lavori fai da te di precisione.

Velocizza il tuo lavoro con la pistola silicone professionale Würth

 L’utilizzo quotidiano, l’usura e gli urti mettono a dura prova qualsiasi pistola per silicone. Può ad esempio caderti accidentalmente durante il lavoro. Può subire urti, anche violenti. Oppure, se la usi per l’applicazione di sostanze più dense, sarà continuamente sottoposta a forti pressioni.

Per questo è importante scegliere un prodotto robusto, in grado di resistere alle continue sollecitazioni.

Ogni pistola silicone professionale di Würth si distingue per essere resistente, ma al tempo stesso leggera. In questo modo puoi maneggiarla agevolmente e senza il rischio di danneggiarla. Le nostre pistole di estrusione sono infatti realizzate con materiale composito, spesso rinforzato con fibre di vetro. Hanno inoltre una forma ergonomica che permette di impugnarle con facilità e senza rischio di scivolamenti. L’assemblaggio accurato, invece, garantisce applicazioni precise senza sbavature e una spinta adeguata anche se utilizzate con sostanze molto concentrate.

pistola silicone professionale

Pistola silicone professionale meccanica: i vantaggi rispetto a una pistola silicone a batteria

Paragonata ad una pistola silicone elettrica o a batteria, una pistola manuale ha diversi vantaggi, tra cui:

Autonomia: Non avendo alcuna alimentazione, non rischi che si scarichi durante l’utilizzo. Puoi quindi usarla in qualsiasi momento, senza doverti ricordare di caricarla.
Robustezza: A differenza di una pistola silicone elettrica, una pistola silicone professionale manuale ha un assemblaggio molto più semplice e, di conseguenza, un’affidabilità massima.
Prezzo: Le pistole silicone a funzionamento manuale sono più economiche rispetto a quelle elettriche, pur garantendo un’ottima efficienza.

Nuova pistola per sigillanti a batteria

L’ultima aggiunta alla gamma M-CUBE ® è la pistola a batteria agli ioni di litio AKP 18-600 18 V, il tuo alleato quotidiano per garantire che i sigillanti, colle e siliconi siano installati perfettamente, ideale per tutte le cartucce in 310 ml o sacche da 400 o 600 ml.

Utensile compatto e maneggevole per sigillanti e adesivi in cartuccia da 310 ml (media e alta viscosità) e sacchetti da 400 ml e 600 ml, ideale per adesivi per cristallo.
Viene fornita in robusta borsa in nylon da trasporto con 2 batterie da 18V/2,0Ah al litio e caricabatteria ALG 18/4 BASIC.
Lunga durata di vita del ingranaggio metallico e protezione termica, per evitare surriscaldamenti con materiali induriti.
Evita l’avanzamento tramite disaccoppiamento del asta di spinta, dopo il rilascio dell’interruttore, e quindi garantisce un’applicazione pulita. Grazie al selettore del numero di giri con ideale velocità ed erogazione pulita, anche con materiali di alta viscosità, l’interruttore elettronico e l’alta potenza di estrusione si possono anche estrude semplicemente e precisamente materiali di alta viscosità.

Pistola di estrusione WIT compatibile anche per cartucce di silicone

Adatta per l’estrusione sia di cartucce di silicone, sia di cartucce WIT, questa pistola per silicone (vai al prodotto >) è dotata di una comoda scala sull’asta per una lettura precisa del livello di riempimento.

Leggera (880 g) e maneggevole, è ideale per molteplici applicazioni, compresa l’iniezione di malta. Può essere infatti utilizzata con:

  • cartucce di silicone
  • cartucce coassiali da 150 ml, 320 ml e 330 ml
  • sacchetti tubolari da 300 ml
  • cartucce di peeler da 280 ml

Pistola di estrusione WIT Multi: ideale come pistola silicone professionale

Una pistola ad estrusione per silicone ideale per l’estrusione di quasi tutte le cartucce WIT e cartucce di silicone, questa pistola (vai al prodotto >) silicone professionale si distingue per l’elevata robustezza. È infatti realizzata con plastica rinforzata con fibra di vetro che la rende particolarmente adatta ad un uso intenso.

Può essere impiegata per l’estrusione di:

  • cartucce da silicone
  • cartucce coassiali da 150 ml, 320 ml e 330 ml
  • sacchetti tubolari da 300 ml
  • cartucce side-by-side da 385 e 585 ml

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.