Skip to main content

Nel mondo dell’edilizia, i cantieri complessi rappresentano una sfida continua. Tra la gestione dei tempi, dei materiali e della logistica, il successo di un progetto dipende dalla continuità operativa e dalla capacità di risolvere le problematiche quotidiane in modo rapido ed efficiente.
Questo è particolarmente vero per progetti ambiziosi come ARENA Milano, una delle strutture che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Würth Italia si è rivelata un partner strategico per A.L.S. Impianti Srl, azienda milanese specializzata in installazioni, coinvolta nel cantiere del progetto firmato dall’architetto britannico David Chipperfield e Arup.

Grazie alla consulenza personalizzata e alla soluzione ORSY® Container, la continuità operativa è stata garantita, ottimizzando la logistica e il controllo delle forniture in modo decisivo.

ORSY® Container: una soluzione per chi lavora nei cantieri complessi

La partnership tra Würth Italia e A.L.S. Impianti Srl ti è nata da un’esigenza ben precisa: gestire in modo efficiente le risorse e gli approvvigionamenti. In cantiere, la gestione dei materiali è cruciale per evitare rallentamenti e sprechi, soprattutto in fase di costruzione di impianti tecnologici avanzati.

La nostra consulenza strategica ha portato all’individuazione della soluzione perfetta per il cantiere di ARENA Milano: ORSY® Container, un container da cantiere attrezzato con le scaffalature ORSY che ha permesso di ottimizzare la logistica, assicurando che i materiali fossero sempre a disposizione nel momento e posto giusto.

I suoi vantaggi?

  • Facilità di spostamento: Grazie alla sua struttura mobile, ORSY® Container è facilmente movimentabile grazie all’utilizzo di una gru.
  • Installazione rapida: L’installazione di ORSY® Container è stata completata in soli 4 giorni lavorativi.
  • Controllo totale dei materiali: Grazie alla gestione precisa delle forniture offerta da ORSY® Container, A.L.S. Impianti Srl ha potuto ridurre al minimo i rischi di sprechi e carenze di materiali critici.

La collaborazione tra Würth Italia e A.L.S. Impianti Srl nel progetto ARENA Milano è un esempio concreto di come il supporto strategico e le soluzioni personalizzate possano fare la differenza in cantieri complessi.ORSY® Container è una soluzione flessibile e personalizzabile sulla base dell’esigenze del cliente ed è attualmente presente in oltre 140 cantieri in tutta Italia.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento