Skip to main content

Selezionare con cura il miglior olio da taglio per l’officina è di fondamentale importanza, in quanto si tratta di un prodotto che, oltre ad agevolare notevolmente la lavorazione, ti permetterà di ottenere un risultato di ottimo livello, con fori extra precisi, puliti e senza sbavature. Scopri in questo articolo il prodotto perfetto per le tue lavorazioni in officina.

Come scegliere correttamente l'olio da foratura, un valido alleato da avere sempre in officina

L’olio da foratura può fare davvero la differenza: si tratta infatti di un prodotto must have che rende il tuo lavoro più semplice, con un risultato pulito e senza alcuna imprecisione.
Nelle operazioni di taglio assicura anche una lubrificazione continua e, se applicato sul punto da lavorare, resta aderente su ogni tipo di superficie, anche su quelle più impegnative.
La gamma Würth include un ampio range di referenze, ognuna delle quali è stata formulata appositamente per finalità diverse. Abbiamo l’olio da foratura perfetto per te.

Olio da taglio per filiere: per la lubrificazione durante la filettatura su filiere elettriche da banco, portatili e a mano

Questo olio da taglio per filiere contiene speciali additivi, utili per filettare i tubi in acciaio per gli impianti idrotermosanitari.

A base minerale, è ideale per la lubrificazione durante la filettatura su filiere elettriche da banco, portatili e a mano.
Agevolerà il tuo lavoro in quanto il residuo oleoso è completamente eliminabile con acqua e ha un buon potere antiruggine.

Perché sceglierlo: migliora la scorrevolezza della filiera sul pezzo, aumentando la durata della tenuta di taglioli degli utensili e migliorando la qualità della filettatura.

Olio da taglio per officina: per le operazioni di taglio per la lavorazione di metalli dolci e duri

L’olio da taglio per officina (scoprilo qui >) è un prodotto ad elevata viscosità, indicato per le operazioni di taglio e per la lavorazione dei materiali dolci e duri. Grazie alla base minerale, nelle operazioni di taglio assicura una lubrificazione continua se spruzzato lungo il filo della lama. Se applicato sul punto da lavorare resta aderente su ogni tipo di superficie. In particolare, è specifico per macchine utensili e per impiego ad alte pressioni.

Adatto per: la foratura, filettatura, maschiatura, fresatura, tornitura e taglio di acciai inossidabili, metalli ferrosi, alluminio.

Sceglilo perché: migliora la scorrevolezza dell’utensile aumentando la durata della tenuta di taglioli, buon potere antiruggine.

Olio da taglio e foratura Cut + Cool: taglia, raffredda e proteggi il trapano e le punte elicoidali. La soluzione più versatile per i tuoi lavori

L’olio da taglio e foratura Cut + Cool è una soluzione molto versatile che ben si presta per svariati utilizzi: oltre ad agevolare il taglio e ad aiutarti nel raffreddamento, protegge anche gli strumenti e la superficie di lavorazione, permettendoti conseguentemente di ottenere dei fori estremamente precisi. Quale fa per te?

Questo prodotto, dall’impiego universale, è ottimale per forare, filettare, tagliare, fresare e tornire. È la scelta vincente di ogni professionista, in quanto raffredda già durante lo spruzzo.

Sceglilo perché: aumenta la durata dell’utensile, elimina incrostazioni e depositi mantenendo una superficie sempre lucida e si applica tramite una pratica nebulizzazione.
Il nostro olio da foratura ha buone capacità di migrazione e alto potere di penetrazione, anche in tolleranze minime. Super efficace e duraturo contro la corrosione.

La schiuma da taglio ad elevate prestazioni (vai alla scheda prodotto >) è molto attiva per tutti i tipi di lavorazione meccanica ed è particolarmente indicata al lavoro sopraelevato. Ha un ottimo effetto di raffreddamento e una spiccata forza adesiva.

Ideale per: tutte le lavorazioni meccaniche come taglio, foratura, filettatura, brocciatura, centraggio sfregamento con alesatori, foratura e fresatura.

Campi d’impiego: tutti i materiali ferrosi, acciaio legato e non legato, tutte le varietà di ghisa, rame e le sue leghe, tutte le leghe in nichel cromo, alluminio e lega di alluminio.

La pasta da foratura e taglio (scoprila qui >) è particolarmente adatta per i processi più impegnativi, (idonea per l’uso in orizzontale e in verticale) ad esempio per acciai ad altissima resistenza, acciaio per utensili, acciaio per cuscinetti a sfere, leghe Cr-Ni e Hastelloy.
Garantisce ottimi risultati e sicurezza d’uso su tutti i materiali e applicazioni. È molto sicura e facile da utilizzare.

Perfetta perché assicura: maggiore durata dell’utensile, elevata protezione contro la corrosione ed è saldabile senza pulizia preliminare per piccole quantità.
Utilizzabile come lubrificante a quantitativo minimo. Prestazioni e risultati ottimali grazie alla specifica compatibilità tra i componenti.

Olio raffreddante emulsionabile con ottima capacità di truciolatura

Il nostro olio sintetico refrigerante emulsionabile in acqua è ideale per le seguenti applicazioni: per la lavorazione di alluminio, zama, ottone e rame.

È idoneo per l’uso in rettifica, aumenta la durata dell’utensile e garantisce anche un’ottima protezione contro la corrosione.

Grazie alla formulazione trasparente e inodore, non sporca e non opacizza i pezzi lavorati, né le macchine utensili.

Ti permette, inoltre, di lavorare visibilmente i pezzi, senza fare fumo.

Questo olio semi sintetico refrigerante emulsionabile ad alte prestazioni specificatamente formulato per la lavorazione di leghe e dei metalli non ferrosi è emulsionabile in acqua. Dall’elevato potere raffreddante, garantisce ottime proprietà di taglio e riduce lo sviluppo di calore.
La combinazione di materie prime di alta qualità assicura: un’emulsione chiara di elevata stabilità, ottima resistenza alla corrosione e una bassa formazione di schiuma.

Area di applicazione: per la lavorazione e la levigatura di metalli con carico leggero e medio.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento