Skip to main content

Come rendere più semplice il montaggio delle finestre?

Il montaggio delle finestre o, più in generale, la posa dei serramenti è un’attività che richiede di attuare procedure complesse e molta attenzione, per non danneggiare i materiali e non compromettere il risultato finale. Ti proponiamo 4 gamme di prodotti che ti aiuteranno durante le fasi più critiche del montaggio delle finestre.

Viti AMO® III: le viti ideali per il fissaggio distanziato senza tassello

Perché scegliere, per il montaggio finestre e infissi, viti che permettono un fissaggio distanziato senza tassello? È semplice: scegliendo le Viti AMO® III potrai risparmiare su tempo e costi. Il fatto che non sia necessario usare nessun tassello è di per sé un vantaggio. Inoltre:

  • il telaio del serramento non verrà indebolito dalle vibrazioni continue di apertura e chiusura della finestra;
  • il telaio non subirà alcuna trazione verso il supporto, e potrai così contare su un fissaggio duraturo e senza tensioni;
  • verranno ridotte le forze di espansione nel materiale di base rispetto all’applicazione con tasselli a espansione.
VitiAMO

Le Viti AMO® III assicurano un fissaggio di qualità e dalla stabilità comprovata. Possono infatti vantare 7 relazioni di prova:

  1. relazione di prova alla resistenza al fuoco numero 3174/0649-2 del 12 gennaio 2000;
  2. prova d’idoneità per il fissaggio di finestre resistenti a inondazioni secondo la direttiva FE-07/1 dell’istituto per tecnica per finestre a Rosenheim (ift);
  3. relazione di prova numero 202 31790 del 17 maggio 2006;
  4. valutazione dei risultati per l’impiego nel montaggio di finestre dall’istituto per tecnica per finestre a Rosenheim (ift);
  5. relazione di prova numero 23511241/2 del 13 febbraio 1990;
  6. prova d’idoneità per il fissaggio di una finestra su muratura di mattoni dall’istituto per tecnica per finestre a Rosenheim (ift);
  7. relazioni di prova numero 50922462 del 11 ottobre 2000.

Fissaggio distanziato senza tassello: come fare

Per un corretto uso delle Viti AMO® III è necessario fare un pre-foro. Quest’operazione preliminare è indispensabile in base al tipo di materiale di base usato, cioè se la vite andrà a forare mattone forato, calcestruzzo aerato autolavato o calcestruzzo alleggerito. Nello specifico, per i mattoni forati le viti devono attraversare almeno due pareti. Ti consigliamo di usare un elettroutensile a sola rotazione e senza percussione.

Al contrario, non serve il pre-foro sul legno tenero.

Ventose per vetro, una “mano” in più per tutti i serramentisti

Per non correre alcun rischio di mandare in frantumi un vetro, ti consigliamo di provare la gamma di ventose per vetro Würth: sono pratiche, sicure e garantiscono una portata da record!

La prima che proponiamo è la ventosa per vetri a pompa. Si tratta di uno strumento molto pratico e dall’uso intuitivo: puoi controllare a vista il raggiungimento del vuoto grazie a un indicatore presente sul pistone. Su quest’ultimo si trova un anello rosso: quando non è più visibile, significa che la Ventosa ha raggiunto il vuoto.
Inoltre, potrai fare affidamento su un’elevata portata, fino a 120 kg,  grazie anche al grande disco in gomma profilato a 3 labbri. Trasportare il peso, inoltre, sarà più comodo grazie all’impugnatura ergonomica.

ventosa per vetri a pompa

A tua disposizione ci sono anche le ventose per vetri in alluminio, di cui puoi scegliere la versione a 2 prese o la versione a 3 prese. Entrambe agevolano il trasporto con il loro manico ergonomico. Puoi usare la prima per lo spostamento di lastre piccole e medie (fino a 60 kg di portata) di vetro, marmo, laminati, plastici, ecc. La seconda, invece, è indicata anche per il trasporto di lastre di medie e grosse dimensioni (fino a 100 kg).

Se hai bisogno di precisione assoluta, allora ti consigliamo la ventosa con vuotometro in alluminio, che presenta appunto una manopola centrale per la regolazione del vuoto.

ventosa per vetri a tre prese
blocchetti di montaggio

Set di blocchetti di montaggio, semplici e indispensabili

Si tratta di un prodotto tanto semplice quando indispensabile per il montaggio delle finestre: il set di blocchetti di montaggio in polypropilene (pp) è offerto in un contenitore in plastica contenente 400 pezzi da 60 x 40 mm, suddivisi equamente negli spessori da 1,5 mm, 3 mm, 5 mm e 10 mm. Tutti i blocchetti sono particolarmente robusti e forniti in 4 diversi colori per un riconoscimento facilitato (bianco, rosso, verde e marrone).

Con il cuscino gonfiabile Amo Bag addio a cunei e spessori

Il cuscino gonfiabile Amo Bag si adatta a qualsiasi situazione e a qualsiasi uso, non importa che si tratti di sollevare, spostare, sistemare o proteggere le finestre durante il montaggio.  Posizionarlo è davvero semplice ed è sufficiente questo semplice accorgimento per evitare graffi e urti superfici.

cuscino gonfiabile Amo Bag

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.