Skip to main content

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar e istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022. M’illumino di Meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Quest’anno guarda lontano e spegne i confini (NO BORDERS). Invitando tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, tramite i gemellaggi per i comuni, i progetti internazionali per le scuole, le università e la ricerca, le sedi all’estero per le aziende.

‘Non spegnere la natura, spegni la luce!’ è il motto con il quale, nella giornata odierna, le sedi e gli store Würth presenti in Italia, Spagna e Portogallo si impegnano a tenere spente le proprie insegne. Un gesto semplice ma efficace che si va a unire a tutte le organizzazioni e a tutti i cittadini che aderiscono alla campagna di riduzione dei propri consumi: un’occasione di silenzio energetico per fare del bene al pianeta e ripensare ai propri stili di vita in chiave sostenibile.

Oltre allo spegnimento delle luci, il Gruppo metterà a disposizione dei propri collaboratori delle pillole informative, per documentarsi sul tema e scoprire come ognuno possa giocare un ruolo fondamentale nella lotta allo spreco energetico.  In aggiunta, verranno organizzati dei test o missioni, per mettersi alla prova e scoprire nel concreto come ottenere risultati tangibili a beneficio dell’ambiente, in pieno stile “M’illumino di Meno”.

Oggi l’Art Forum Würth Capena, in Viale della Buona Fortuna, 2 a Capena (RM), invita tutti a partecipare alle 18:00 a ‘Sotto una nuova luce’, una visita guidata della mostra ‘NAMIBIA. Arte di una giovane generazione nella Collezione Würth’, a lume delle torce Würth.

«Ci auguriamo che questa giornata di riflessione aiuti non solo i singoli individui a orientarsi verso comportamenti più sostenibili, ma anche e soprattutto le aziende a rivalutare l’impatto che generano sul pianeta.» – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia. «Questa è una delle tantissime iniziative legate alla sostenibilità implementate da Würth, che, forte di una cultura orientata al benessere delle nuove generazioni, desidera essere un punto di riferimento per l’industria e il territorio nell’ambito della costruzione di un futuro più green.»

Lascia un commento