Skip to main content

I migliori prodotti lattoniere comprendono un vasto assortimento di utensili e materiali: pinze, rivetti, martelli ma anche sigillanti e molti altri prodotti grondaie e lastre metalliche.

Per velocizzare il lavoro ed eseguirlo a regola d’arte è importante però utilizzare lo strumento giusto.

Ecco allora una guida completa alla scelta di prodotti per riparazione grondaie per avere con te sempre ciò che ti serve.

Migliori prodotti lattoniere: che cosa stai cercando?

Rivetti per ogni tipo di lavorazione
Siliconi sigillanti
Pinze per lattoniere, piegabordi o per giunzioni
Prodotti grondaie per completare il kit riparazione grondaie

Rivetti specifici per ogni lavorazione

Iniziamo con uno dei prodotti più usati nella maggior parte delle installazioni: i rivetti. Filettati, a strappo, a tenuta stagna… ne esistono tantissimi tipi, ognuno indicato per una specifica funzione. Ecco i preferiti dei lattonieri.

Rivetto a strappo: tante versioni per avere sempre il prodotto giusto

Un vasto assortimento di rivetti a strappo (qui i dettagli >) con boccola in alluminio, attacco in acciaio zincato e testa cilindrica bombata. Disponibili con diametro nominale da 4 a 5 mm e lunghezza da 12 a 20 mm.

migliori prodotti lattoniere

Rivetto a tenuta stagna: il must have dei kit riparazione grondaie

Rivetti a tenuta stagna a testa piatta (vedi tutti i prodotti >) con chiodo in acciaio grezzo e occhiello in rame. Sono uno dei migliori prodotti lattonieri perché specifici per il montaggio e la produzione di grondaie.

migliori prodotti lattoniere

Rivetto filettato: con lui l’installazione diventa facile e super veloce!

Un’ampia scelta di rivetti filettati (scoprili tutti >) in acciaio zincato e testa svasata piccola.
Perfetti anche per profili chiusi grazie all’installazione da un solo lato, garantiscono fissaggi sicuri, semplici e rapidi.

migliori prodotti lattoniere

Siliconi sigillanti resistenti all’invecchiamento, raggi UV e agenti atmosferici

Indicati per interni ed esterni, sono un prodotto essenziale per un kit riparazione grondaie o di lavorazioni di lamiera. Assicurano un’elevata durata nel tempo e la massima resistenza a qualsiasi agente atmosferico e ai raggi UV.

Silicone lamiera: il sigillante per elementi metallici

Questo sigillante siliconico a reticolazione neutra è studiato appositamente per l’incollaggio e la sigillatura di elementi metallici.
Non intacca le superfici e neppure le eventuali verniciature, assicurando quindi un’esecuzione perfetta.
Oltre che per la totale assenza di odore, si distingue anche per la l’elevata resistenza all’invecchiamento e agli sbalzi di temperatura.

Silicone neutro A8 PRO per sigillature al top!

Il silicone neutro A8 PRO (scopri il prodotto >) è a base chimica alcolica ed indicato per varie tipologie di materiale tra cui acciaio, acciaio zincato, uPVC, alluminio e alluminio anodizzato. Ideale sia per interni sia per esterni, si applica su giunti di collegamento, sigillatura e dilatazione, garantendo una buona aderenza senza l’uso di primer. Inodore e resistente, mantiene intatte le sue proprietà nel tempo.

Pinze per piegature sempre facili e perfette

Sono i prodotti per riparazioni grondaie che proprio non possono mancare nella strumentazione di un lattoniere. Parliamo delle pinze. Scegli il modello più adatto a te.

Pinza d’aggraffatura specifica per lattonieri

Una pinza d’aggraffatura da lattonieri (visualizza il prodotto >) in acciaio forgiato a cerniera chiusa e snodo interno. L’angolatura dei becchi forma un angolo di 45° mentre i manici sono rivestiti in PVC per assicurare la massima manegevolezza.

migliori prodotti lattoniere

Pinza piegabordi per angoli perfetti

Perfetta per lavorare anche in luoghi difficili da raggiungere, questa pinza piegabordi per angoli (vedi i dettagli >) è una pinza per aggraffatura a ganasce dritte. In acciaio forgiato e ganasce bonificate garantisce la massima resistenza e facilità di utilizzo.

migliori prodotti lattoniere

Pinza per giunzioni pluviali senza manicotti

Una pinza per tubi in lamiera e giunzioni pluviali (visualizza il prodotto >) che restringe l’estremità del tubo creando scanalature profonde 9 mm e lunghe 52. Ideale per congiungere tubi in lamiera di alluminio, acciaio, rame ecc… senza l’uso di manicotti.

migliori prodotti lattoniere

I migliori prodotti lattoniere per completare il tuo kit di riparazione grondaie

Aggiungi al tuo set di prodotti grondaie altri prodotti indispensabili.

Cesoia a doppia leva per tagli passanti e circolari

Con questa cesoia a doppia leva (vai al prodotto >) puoi tagliare agevolmente anche curve molto strette. Merito delle ganasce forgiate e dell’ampio angolo di apertura della testa delle cesoie. Il lavoro è facilitato anche dall’apertura automatica e dalla leva che riduce la forza da esercitare.

migliori prodotti lattoniere

Martello con manico in plastica ideale anche nelle condizioni più difficili

Il manico in plastica a 3 componenti con anima in lega di alluminio permette di usare il martello (visualizza i dettagli >) in qualsiasi condizione. Robusto ed ergonomico, assicura un’elevata stabilità, nessuno slittamento e lavorazioni senza vibrazioni.

migliori prodotti lattoniere

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.