Skip to main content

Lo scorso 10 aprile a Berlino, la Würth Industrie Service si è aggiudicata il secondo posto nella categoria “Contenitori per le soluzioni innovative” del premio “Miglior marchio logistico 2019”, assegnato nell’ambito di un sondaggio presso i lettori della rivista “Logistik heute” e gli esperti della Federazione Tedesca delle Imprese di Logistica (BVL). L’ambito premio è un riconoscimento ai marchi più apprezzati tra gli attori della Supply Chain, nonché ai responsabili e agli esperti di logistica dei Paesi di lingua tedesca.

All’interno del Gruppo Würth, la Würth Industrie Service è specializzata in soluzioni modulari per l’approvvigionamento e la logistica dei clienti industriali. Per ogni esigenza e situazione lavorativa del singolo cliente, vengono studiate soluzioni personalizzate per la gestione degli articoli C, garantendo la massima sicurezza di processo, qualità e fornitura.

Miglior marchio logistico

La Federazione Tedesca delle Imprese di Logistica (BVL) è una piattaforma neutrale dedicata ai responsabili della logistica, con oltre 11.000 membri appartenenti ai livelli dirigenziali dell’industria, del commercio, dei servizi e delle scienze. Ogni anno la BVL premia i migliori progetti logistici realizzati e il suo premio è ritenuto il più alto riconoscimento tedesco in ambito logistico.

La chiave del successo: sviluppo tecnologico e attenzione al cliente

Negli ultimi anni, Würth Industrie Service ha rivoluzionato la logistica dei contenitori soprattutto con lo sviluppo del box contenitore W-KLT 2.0. Questo box, disponibile in varie misure, è conforme alla norma VDA e si contraddistingue per la duplice apertura frontale flessibile, che consente un prelievo degli articoli facile e sicuro, nonché un efficiente sfruttamento dello spazio, sia nell’area di produzione sia nella logistica.

Riordino automatico e ottimizzazione dei processi

Tutti i contenitori nascono con un’etichetta RFID per garantire la trasmissione automatica degli ordini all’interno del sistema Kanban, assicurando la massima sicurezza dei materiali. Un vano integrato per l’inserimento di una barra di supporto consente di utilizzare il contenitore anche come unità mobile presso la postazione di lavoro e la stazione di assemblaggio.

I contenitori W-KLT 2.0 XS/S, progettati per volumi inferiori, consentono un ulteriore collegamento tra sistema Kanban e luogo di utilizzo. Particolarmente adatti al rifornimento delle singole postazioni di lavoro, contribuiscono  in modo determinante all’ottimizzazione dei processi e dell’approvvigionamento in produzione, evitando inutili spostamenti, sprechi di tempo e denaro.

Anche lo sviluppo sostenibile dei nuovi contenitori è ormai parte integrante dell’approvvigionamento degli articoli C: nel 2015 è stato commercializzato il primo contenitore Kanban composto per il 30% da biogranulato, i cui componenti vengono ricavati dai semi di girasole.

Sistema Kanban Würth

I contenitori sono progettati per garantire un utilizzo razionale degli spazi, nonché l’ottimizzazione dei processi interlogistici. Solo in Germania, oltre 20.000 clienti si affidano alle soluzioni logistiche della Würth Industrie Service.


    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per l'industria?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.