Skip to main content

Dopo anni di ricerche approfondite e studi, Würth approda nel mondo della tornitura, filettatura e fresatura: annunciamo quindi l’introduzione della gamma di articoli per torni manuali, semi automatici e CNC.

Entriamo sul mercato con inserti, porta inserti e frese ad inserti a fissaggio meccanico marchiati Würth, che costituiscono un’amplia gamma di altissima qualità. Questi articoli consentono operazioni di  sgrossatura, semifinitura e finitura.

Troverai inserti realizzati tramite stampaggio di precisione e inserti realizzati tramite stampaggio di precisione e rettifica, con rivestimento CVD e PVD (alto  e basso spessore  di rivestimento) e anche inserti non rivestiti da utilizzare per i metalli non ferrosi.

Per ciascuna applicazione potrai scegliere il tipo di rivestimento più adeguato:  CVD, PVD, non rivestiti.

Abbiamo inserti per filettare, sia filettatura metrica che filettatura Whithworth. Tutti gli inserti da filettatura sono rettificati per avere la massima precisione. Le tipologie a profilo pieno e a profilo parziale,permettono di realizzare sia un passo unico per inserto che un passo variabile.

Infine sono stati progettati e realizzati prodotti per la fresatura, ovvero inserti, corpi fresa che rendono la gamma completa di frese a candela e a manicotto, per spianature, spallamenti retti, cave, interpolazioni elicoidali, entrate a rampa, lavorazioni a tuffo e smussi

Ci sono diversi vantaggi nella gamma, uno su tutti, la possibilità anche per il piccolo artigiano di acquistare direttamente dal produttore, Würth. Il materiale è sempre disponibile, con tempi di consegna garantiti, rapidi, e possibilità ordinare anche pochi pezzi. Un altro punto di forza è la possibilità di avere dei distributori automatici di inserti, quindi basta cassetti tenuti sotto chiave!

Attualmente Würth partirà con una gamma di articoli che coprirà circa l’85% del fabbisogno di tutto il mercato. Questa percentuale verrà incrementata ampliando la gamma per garantire nei prossimi anni una copertura del 100%.

Il nostro obbiettivo è quello di servire al meglio i nostri clienti anche in questo mondo il nostro supporto potrà essere decisivo per quei clienti che difficilmente sono seguiti da altri produttori e che spesso sono lasciati a loro stessi per la scelta e la consulenza sugli inserti.