Distanze, perimetri, aree: tutte le funzioni dei Misuratori laser Würth. Scegli il migliore per le tue esigenze

Quali sono le caratteristiche principali di cui devi tenere conto nella scelta dei misuratori laser e per trovare il più adatto alle tue esigenze? Gli aspetti da prendere in considerazione sono molti, è vero. Due su tutti, però, hanno un’importanza fondamentale: la precisione della misurazione e la robustezza del metro laser.

Ci spieghiamo meglio: la funzione principe di questo strumento è rilevare spazi e distanze con la massima accuratezza possibile. In altre parole, ti dovresti poter fidare ciecamente dei valori che compaiono sul display del tuo Misuratore laser!

È altrettanto vero, inoltre, che questo strumento è spesso usato in cantieri e officine, dove possibili urti e cadute sono all’ordine del giorno. Ecco perché i misuratori di distanze di Würth è adatto al tuo lavoro: potrai usarli in assoluta tranquillità, senza doverli trattare come se fosse un delicato vaso di porcellana.

Qui di seguito potrai approfondire le caratteristiche, i vantaggi e il prezzo dei metri laser professionali dei modelli più apprezzati dalla nostra clientela. Scopri i misuratori laser migliori di Würth:

Cerchi uno strumento per tracciare e misurare versatile? Prova il nuovo misuratore laser WDM 3-19

Con il nuovo misuratore laser WDM 3-19 potrai misurare fino a 100m, e avere a tua disposizione la funzione Bluetooth in uno strumento piccolo, leggero e facilissimo da utilizzare! Il display ampio ed illuminato facilita la lettura e le funzioni supplementari ti aiuteranno nel rilevamento di superfici e volume.

Applicazione Würth Misurare

Grazie alla connettività Bluetooth smart è possibile (dopo aver scaricato sul cellulare o tablet APPLE o ANDROID Würth Misurare) trasferire le misurazioni su uno schizzo o immagine e salvarla e/o condividerla tramite e-mail e altre applicazioni.

INFORMAZIONI

Con il  misuratore di distanze a laser WDM 3.19 avrai a disposizione:

  • misurazione di distanze
  • misurazione continua con indicazione min./max
  • rilevamento di superfici, volume, perimetro e area pareti
  • somma e sottrazione
  • funzioni Pitagora (misurazioni indirette)
  • tracciamento di distanze fisse
  • timer (autoscatto)
  • memoria (10 valori)
  • bluetooth
Dati tecnici
classe laser 2, 635 nm, < 1 mW
campo di misurazione 0,05 – 100 m
precisione +/- 1,5 mm
tipo display LCD, a 3 righe retroilluminato
alimentazione 2 x 1,5 V AAA (Micro LR3)
autonomia ca. 10000 operazioni
temperature d’impiego da -10 a +50 °C
grado di protezione IP 54
peso (con batterie) 98 g
dimensioni 116,5 x 52,2 x 26,5 mm

Misuratore laser di distanze WDM 3-12, a prova di norma

Il Misuratore laser di distanze WDM 3-12 di Würth unisce robustezza e precisione assoluta, riuscendo a soddisfare i severi requisiti della norma ISO 16331-1.

Caratteristiche Misuratore Laser
misuratori laser

Un Misuratore laser robusto e resistente

Anche la robustezza è un requisito fondamentale per un Misuratore laser pratico e adatto aogni occasione.

La carcassa è costituita da un materiale antiurto e a elevato spessore, che fornisce un grado di protezione IP65, a tenuta stagna:ermetico da polvere e getti d’acqua da tutte le direzioni.

Inoltre, il Misuratore laser è provvisto di batterie (autonomia indicativa fino a 5.000 operazioni) e di una pratica custodia imbottita con laccio cintura.

Come funziona il Misuratore laser Würth: di’ addio a misurazioni complicate e laboriose

Con il misuratore laser professionale puoi fare delle misurazioni complesse senza dover per forza imparare a memoria un libretto delle istruzioni alto come un’enciclopedia. Per esempio, ti sarà di certo capitato di dover rilevare anche superfici e volumi: con questo strumento i calcoli sono semplici quanto premere su un tasto. Ti basterà la funzione “Func” per visualizzare:

  1. il perimetro
  2. il volume
  3. l’area delle pareti.

Uno strumento complesso, macchinoso e difficilmente adattabile alle varie situazioni è di scarsa utilità. Non è il caso del Misuratore laser Würth, bravissimo a fare i conti e campione anche di praticità. Lo strumento, infatti, presenta un adattamento automatico del riferimento di misura a linguetta estratta. Quindi permette di misurare dagli angoli e dalle fessure sempre con la massima precisione grazie al fermo ad angolo.

Ti ricordiamo che avresti anche la possibilità di variare il riferimento di misurazione in base al luogo e a contesto dell’utilizzo puoi decidere se usare:

  1. fronte
  2. attacco treppiede
  3. base

Inoltre, il Misuratore laser consente il Trackin, cioè la misurazione continua, e supporta la funzione di tracciatura, le funzioni di calcolo Pitagora e il timer. Dimenticati per sempre di carta e penna, senza timore di perdere dati: la memoria interna del dispositivo è in grado di tenere fino a 10 posizioni.

Peso, dimensioni e display

Il misuratore laser professionale è uno strumento che dovrebbe essere il più pratico possibile. Le dimensioni del nostro prodotto sono ottimali, perché in soli 12,7 cm di lunghezza e 6,1 di larghezza si adatta alla perfezione per essere usato con un sola mano e può essere riposto nelle tasche senza risultare troppo ingombrante.

Tanta efficienza è contenuta anche in un peso ultra-leggero: il Metro laser Würth pesa appena 165 grammi!

La qualità del display è fondamentale per usare il misuratore al meglio e per poter leggere con chiarezza i dati in qualsiasi condizione d’uso: con la retro-illuminazione a LED dovrai mai più strizzare gli occhi per leggere numeri e cifre.

dimensioni Misuratore Laser

WDM 2-18: il più semplice e pratico tra i misuratori laser

Per misurare fino a distanze di 50 metri, ti consigliamo uno strumento semplice da usare, pratico e affidabile: il Metro laser WDM 2-18 è ciò che fa per te.

Conforme alla norma ISO 16331-1, questo utensile ha una carcassa robusta in materiale bicomponente, con display ampio e illuminato per una facile lettura anche quando ti trovi in una stanza o in un edificio con poche finestre o quando sei sotto la luce diretta del sole.

Per una maggiore praticità, il Misuratore laser è fornito completo di pile e di custodia imbottita, con laccio cintura e un manuale per l’uso facile da consultare e di comprensione immediata.

Come funziona il Misuratore di distanze WDM 2-18?

Il Metro laser permette di misurare anche superfici e volumi (e, in questo caso anche l’area delle pareti). In questo caso è sufficiente premere a lungo il tasto FUNC per visualizzare perimetro e dimensioni.

In sintesi, le funzioni di questo strumento includono:

  • misurazione di distanze
  • Misurazione continua
  • Rilevamento di superfici, volume, perimetro e area pareti
  • Somma e sottrazione.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori