Skip to main content

Recuperare spazio e sfruttarlo al massimo anche dove sembra impossibile. È questo l’obiettivo, ampiamente raggiunto, della nuova Linea +39 di Atim formata da meccanismi inseribili in soli 39 cm di profondità e capaci di rendere soggiorni, camere da letto e uffici, in ambienti super versatili. Da oggi hai a disposizione 9 nuovissime soluzioni per accontentare le esigenze di qualsiasi cliente.

Soluzioni moderne, intelligenti e innovative per sfruttare al meglio ogni centimetro

Nel tuo lavoro avrai sicuramente capito che lo spazio in casa non basta mai, figuriamoci per chi ne ha oggettivamente poco. Ti ritrovi così alle prese con clienti che vorrebbero inserire un angolo studio in un soggiorno dove ogni centimetro libero è stato occupato, oppure una scrivania in una camera da letto in cui oltre all’indispensabile non ci sta assolutamente nulla. Come fare? Ci ha pensato Atim, azienda da oltre 25 anni specializzata in soluzioni d’arredo innovative e partner di riferimento di Würth.

Tanti meccanismi pratici e funzionali in soli 39 cm di profondità

Atim +39 propone soluzioni salvaspazio adatte a qualsiasi tipo di arredo con profondità ridotta: sono sistemi a scomparsa, a soffietto o estraibili da applicare alle ante o inserire all’interno di un cassetto. Facili da montare ed estremamente precisi, tutti i meccanismi sono 100% alluminio e garantisco massima resistenza e grande portata che in alcuni modelli arriva a 100 kg. Sono disponibili in diverse misure e capaci di rispondere a qualsiasi richiesta.

Nel progettare le tue soluzioni d’arredo puoi scegliere tra:

Evolution +39 Tavolo estraibile dal cabinet con gamba a ponte

Ne esistono due versioni, Evolution e Evolution XL, entrambi tavoli estraibili dal cabinet con gamba a ponte e adatti a profondità minime di 39 cm. Possono quindi essere montati sui mobili di camere, camerette, soggiorno e uffici. Grazie allo speciale meccanismo l’anta del mobile può essere utilizzata interamente e in totale sicurezza. Sono disponibili in color grigio oppure in versione Naked, senza traversi per il fissaggio dell’anta e vengono forniti completi di gamba a ponte con ruote a terra regolabili.

Evolution +39 - tavolo estraibile dal cabinet con gamba a ponte

Evolution +39 – Tavolo estraibile dal cabinet con gamba a ponte

Homework +39 – Tavolo abbattibile a soffietto

Con il tavolo abbattibile Homework +39 puoi facilmente ricavare una scrivania da un’anta di un mobile. Con un semplice gesto il tuo cliente avrà un angolo ufficio direttamente in camera, nella cameretta dei figli o all’interno di una biblioteca. Potrà estrarlo solo all’occorrenza, per usarlo come solido piano di appoggio e, terminato l’utilizzo, potrà nasconderlo nuovamente e tornare ad avere tutto lo spazio a disposizione. Il meccanismo, resistente e robusto, non richiede gambe o sostegni che intralcino la seduta attorno al piano.

Homework +39 – Tavolo abbattibile a soffietto

Homework +39 – Tavolo abbattibile a soffietto

Lunch +39 – Tavolo estraibile da cassetto

Un tavolo extra a penisola, lungo 70 cm, da estrarre solo in caso di necessità. Lunch +39 è la soluzione, pratica e intelligente, pensata per tutti i clienti che richiedono piani di appoggio e maggiore funzionalità all’interno di spazi dalle dimensioni limitate. Si installa nei vani riservati a cassetti con profondità minima di 39 cm e può quindi essere collocato in qualsiasi stanza, dal soggiorno alla camera da letto. La totale assenza di gambe di sostegno consente un libero accesso alla seduta e rende gli spazi accessibili anche ai disabili.

Lunch +39 – Tavolo estraibile da cassetto

Lunch +39 – Tavolo estraibile da cassetto

Mensola T-Able +39 – Tavolo con gamba singola estraibile da cassetto

Si chiama Mensola T-Able +39 ma di fatto è un comodo tavolo di medie dimensioni, estraibile da un mobile contenitore sospeso o da un cassetto. Il meccanismo è versatile e intuitivo e permette di ottenere in pochi secondi un piano utile di 135cm x 115cm in qualsiasi ambiente. Una volta aperto il tavolo è sostenuto da una gamba abbattibile telescopica che, oltre a garantire la massima solidità e standard di sicurezza elevati, permette di raggiungere una portata sino a 100 kg.

Mensola T-Able +39 – Tavolo con gamba singola estraibile da cassetto

Mensola T-Able +39 – Tavolo con gamba singola estraibile da cassetto

Oplà +39 e Oplà Folding +39 – Piano estraibile filo ripiano

A volte creare spazi funzionali in un ambiente già perfettamente arredato sembra un’impresa impossibile. Con Oplà +39, invece, è semplicissimo. Il sistema intelligente Atim permette infatti di ricavare un piano d’appoggio ovunque, nel living così come all’interno di una lavanderia. Basta disporre di un mobile di profondità di almeno 39 cm e collocare Oplà +39 sotto il ripiano. Con un semplice gesto i tuoi clienti potranno estrarre il piano che andrà a filo del ripiano sottostante, creando una superficie liscia ed estremamente funzionale. Per una clientela ancora più esigente è disponibile la versione Folding che, tramite delle staffe, permette di nascondere completamente il meccanismo anche a ripiano estratto, integrandosi perfettamente con l’estetica del mobile in cui è inserito.

Oplà Folding +39 – Piano estraibile filo ripiano

Oplà Folding +39 – Piano estraibile filo ripiano

Shot +39 – Shot Folding +39 – Piano estraibile da cassetto

Basta una sola mano per aprire e chiudere Shot +39, una superficie d’appoggio extra da installare all’interno di un vano cassetto. È disponibile in due varianti, la classica Shot +39 e la più raffinata Shot +39 Folding che una volta estratta, grazie all’uso di staffe, occulta del tutto il meccanismo, a favore di un’estetica ancora più moderna ed elegante.

Shot +39 – Piano estraibile da cassetto

Shot +39 – Piano estraibile da cassetto

T-Bench +39 – Seduta estraibile da cassetto

Una sedia in più è una gran comodità ma, quando rimane inutilizzata, diventa solo un oggetto ingombrante che toglie spazio alla stanza. T-Bench +39 risolve il problema e offre una soluzione moderna e innovativa applicabile ovunque sia disponibile un mobile con cassetto di profondità di almeno 39 cm. Installato all’interno del vano cassetto, il meccanismo permette di estrarre una seduta con piano di appoggio di oltre 70 cm e una portata superiore a 100 kg. La guida in alluminio, estremamente robusta, e la gamba abbattibile regolabile ne garantiscono infatti la massima solidità.

T-Bench +39 – Seduta estraibile da cassetto

T-Bench +39 – Seduta estraibile da cassetto

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento