Skip to main content

Ogni professionista ha i suoi preferiti ma quali sono i migliori prodotti per serramentisti? Noi abbiamo la riposta giusta per te! Dai nastri autoespandenti alle colle per legno, passando per le schiume poliuretaniche e la viteria e sistemi per il fissaggio: nella nostra gamma trovi tutto quello che ti serve per una posa del serramento impeccabile.

I migliori prodotti per serramentisti: il necessario per una corretta posa del serramento

La posa dei serramenti è un’attività che richiede grande precisione e concentrazione: è complessa e i passaggi da seguire sono tanti. Ecco perché abbiamo selezionato i migliori prodotti per serramentisti: per effettuare una posa del serramento corretta è necessario infatti non solo essere qualificati, ma anche utilizzare gli strumenti giusti. Scopri la nostra gamma!

Marchio Qualità Posa Serramenti

Il Marchio Qualità Posa Serramenti nasce dalla collaborazione delle maggiori Associazioni di Categoria italiane raccolte da UNICMI con l’obiettivo di promuovere prodotti e installazioni di qualità nell’ambito della posa del serramento.

[sbvcytc animation=”disabled” results_per_page=”1″ no_of_columns_desktop=”1″ no_of_columns_tablet=”1″ wrapper_bg_color=”#cc0000″ wrapper_hover_bg_color=”#cc0000″ title_length=”65″ title_color=”#ffffff” title_hover_color=”#ffffff” title_font_size=”15″ title_font_weight=”700″ enable_description=”” enable_hd_tag=”” enable_video_views=”” enable_video_likes=”” enable_video_post_time=”” pagination_type=”next_previous_links” next_button_text=”Avanti” prev_button_text=”Indietro” pagination_color=”#000000″ pagination_border_color=”#959595″ pagination_border_hover_color=”#959595″ video_preview_type=”popup_with_content” popup_max_width=”800″ preview_related=”” preview_title_color=”#cc0000″ preview_title_font_size=”20″ preview_title_font_weight=”700″ preview_description_color=”#605d5c” preview_description_font_size=”13″ preview_description_font_weight=”300″ preview_meta_color=”#605d5c” enable_carousel=”” user_id=”wuerthfan” playlist_id=”PLr2uwgUlaiLP3e73C4YYP23poy7eJaWc2″]

Cordone di tamponamento in polietilene

Il cordone di tamponamento in polietilene è ottimo per il riempimento di giunti particolarmente profondi prima della sigillatura. Facile da applicare anche in spazi stretti, limita il consumo di sigillante e ne evita l’adesione su tre punti, garantendo la massima elasticità e riducendo il rischio di rotture. Idoneo per impianti idraulici, calcestruzzo e giunti di raccordo delle finestre.

Nastro sigillante VKP® Trio

Il nastro VKP® Trio è ottimo per sigillare e isolare simultaneamente l’interno e l’esterno dei giunti di posa di porte e finestre. Idoneo per installazioni sottoposte a controllo di qualità conformemente ai requisiti RAL (Associazione controllo qualità per finestre e porte), può essere installato con qualsiasi condizione atmosferica: il prodotto fornisce una sigillatura sicura con ogni tipo di clima.

Pistola a frizione rapida tipo leggero

La pistola manuale high quality pesa 750 grammi ed è indicata per l’applicazione di sigillanti in cartucce da 310 ml. Semplice da utilizzare, è dotata di avanzamento rapido e dispositivo di sgancio rapido. Eccellente trasmissione della forza per un utilizzo più semplice. Prodotto di altissima qualità, è disponibile nei colori rosso e nero.

Silicone acetico trasparente

Il nostro silicone acetico, a reticolazione acetica a elasticità permanente, garantisce alte prestazioni. La rapidità di indurimento lo rende adatto alla sigillatura di elementi vetrosi nelle diverse applicazioni del vetro. Buona adesione anche sulla maggior parte delle superfici non porose, come porcellana, ceramica smaltata. Ottima resistenza alle sostanze chimiche.

Silicone neutro A8 PRO

Il nostro silicone neutro è trasparente e particolarmente idoneo per la sigillatura di serramenti in legno, metallo e PVC. Inodore, resiste all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Compatibile con vernici, non corrosivo sui metalli. Basso modulo elastico, ad elasticità permanente. Prodotto a norma UNI EN ISO 11600.

Beccuccio di applicazione

Il beccuccio orientabile è girevole a 360 gradi e arriva a un’angolazione fino a 90 gradi. Facile e veloce da utilizzare, permette di effettuare sigillature in punti difficilmente raggiungibili. Realizzato in polipropilene (PP), ha una lunghezza di 110 mm ed è disponibile nei colori bianco e trasparente.

Listello termico per davanzale

Il listello termico elimina il ponte termico nel davanzale e costituisce il quarto lato del controtelaio. Non solo: divide il davanzale interno da quello esterno in corrispondenza del serramento e impedisce la formazione di condensa e muffe. Il materiale di cui è composto è compatto e robusto e consente il fissaggio del telaio serrramento con viti. I listelli sono tagliabili a misura.

Profilo per isolamento telai

Il profilo per controtelaio caldo elimina i ponti termici del nodo finestra. Presenta una predisposizione per la sigillatura o per la posa del nastro autoespandente e il lato interno è provvisto di pellicola asportabile per la protezione dagli schizzi di intonacatura o di pittura. Grazie alla possibilità di unire e utilizzare anche gli sfridi tramite le barrette di giunzione, non si creano scarti.

Sigillante MS-Multi

Il sigillante ibrido MS-Multi è specifico per le sigillature di giunti tra elementi di costruzione all’interno e all’esterno. Resiste alle intemperie, all’invecchiamento e ai raggi UV. Non contiene plastificanti, è sopraverniciabile ed è compatibile con i supporti. Altamente elastico: compensa in modo ottimale i movimenti strutturali dei manufatti.

Sigillante acrilico bianco

Il sigillante acrilico bianco, elasto-plastico monocomponente, è ideale per la sigillatura di giunti di raccordo a bassa sollecitazione tra muratura e telai in legno di porte e finestre, tra lastre di cartongesso, gesso o intonaco, ecc. Sopraverniciabile, carteggiabile e spatolabile, presenta un’ottima adesione sulla maggior parte delle superfici porose e sui diversi materiali edili.

Schiuma monocomponente per pistola PURLOGIC® Flex

La nostra schiuma monocomponente per pistola PURLOGIC® Flex è ottima per isolamento e riempimento di giunti di posa dei serramenti, passaggi di tubazioni, aperture nelle pareti, giunti delle pareti, cavità, furgoni refrigerati, ecc. Isola acusticamente i giunti ed è adatta per l’uso invernale. Elasticità molto elevata: l’estrema flessibilità previene il rischio di rotture nel cordone di schiuma.

Pellicola sigillante spalmabile

La nostra pellicola ermetizzante spalmabile è una membrana sigillante universale per il trattamento delle fughe tra diversi elementi costruttivi. Spalmabile con pennello e spruzzabile, è impermeabile ad acqua e aria e non perde elasticità nel tempo. Indurisce rapidamente, resiste ai raggi UV e all’invecchiamento.

Vite AMO III

Le viti AMO III può essere montata più velocemente di normale tassello, perché basta semplicemente avvitarla. Disponibile con 3 diverse teste (piana svasata, cilindrica e bombata larga), resiste al fuoco e va bene per supporti ad alta resistenza, come calcestruzzo, mattoni pieni e forati. La tenuta avviene per adattamento geometrico di forma: il filetto si intaglia sia nel telaio sia nel muro.

Ventosa in alluminio a tre prese

La ventosa in alluminio a tre prese Ergo-Line facilita di molto il lavoro dei serramentisti, perché è ottima per lo spostamento di medie e grosse lastre di vetro, marmo, laminati plastici ecc. Il manico è ergonomico, quindi si tratta di un prodotto molto semplice da maneggiare.

Colla vinilica D3/D4

La colla vinilica D3/D4 è specifica per il legno. Particolarmente indicata per i punti dove sono possibili frequenti e prolungate esposizioni all’acqua, alla condensa e a umidità ambientale, è ottima per l’incollaggio a freddo. Resistente all’acqua su legni dolci, legni duri e legni esotici, soprattutto nella produzione di serramenti.

Vuoi sapere quali sono i DPI da utilizzare nel lavoro di serramentista?

guarda il video qui a fianco! >

La formazione accreditata offerta da Würth

Würth è l’unica azienda che aderisce al Marchio Posa Qualità Serramenti in grado di erogare formazione accreditata attraverso corsi e seminari relativi alla posa del serramento su tutto il territorio nazionale.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i serramentisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.