Skip to main content

Si chiama WoodMagazine ed è il nuovo arrivato in casa Würth: un periodico interamente pensato per falegnami, artigiani e tutti coloro che lavorano nell’ambito del legno. Qui troverai informazioni su prodotti, appuntamenti, notizie di attualità e tantissime soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di tutti i tuoi clienti.

Con WoodMagazine il mondo del legno non avrà più segreti

Siamo convinti che lavorare il legno sia un’arte e che, per eseguirla al meglio, servano abilità sartoriali ma anche i prodotti e le soluzioni giuste. WoodMagazine nasce proprio per questo: per fornire tutti gli strumenti necessari all’esecuzione di un lavoro perfetto e mantenere aggiornati su quanto succede nel mondo del legno.
Ogni numero sarà ricco di informazioni preziose su come progettare una cucina perfetta, su soluzioni salvaspazio e intelligenti e su tutte le novità in ambito arredamento. Daremo ampio spazio anche ampio spazio a Wüdesto, un altro progetto 100% Würth che comprende un software per la progettazione di interior design e moduli semilavorati con cui creare arredi su misura. Vi aggiorneremo inoltre su tutti gli appuntamenti del settore proposti dalla nostra Würth Online Academy, uno spazio virtuale dedicato a webinar e formazione online tenuti da esperti. E ospiteremo anche interviste e testimonianze di artigiani e professionisti del legno. Ci concentreremo inoltre ogni volta su un focus diverso, approfondendo uno dei tanti temi utili per svolgere al meglio il tuo lavoro.

Woodmagazine Numero 3: focus nuovi trend

In questa edizione speciale di Wood Magazine mettiamo il nostro FOCUS sulle TENDENZE d’arredo 2022! Sempre più la cultura dell’unicità dell’arredamento nasce dal rispetto della diversità, che diventa un’arma potente per chi sa coniugare la ricerca accurata di prodotti e materiali combinata alla capacità di creare “l’ambiente casa perfetto”. Personalizzazione è la parola chiave dei due Stili “Eclettico & Massimalista” che scopriremo nelle pagine del nostro magazine.

Woodmagazine Numero 2: tutto sulla cucina e molto altro

La cucina è il fulcro di ogni casa, dove ci ritroviamo con amici e parenti, prepariamo e consumiamo pasti e trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate casalinghe. E allora abbiamo deciso di creare un numero di Woodmagazine interamente dedicata a lei. Ci rivolgiamo quindi a progettisti e montatori che ogni giorno si trovano a dover esaudire richieste sempre più complesse, di clienti alla ricerca di un ambiente multifunzionale che sia cucina, ma anche living. Comoda ma anche di design. Capiente ma non troppo massiccia…

  • uno speciale su Wüdesto e tutte le novità in arrivo. Scoprirai quindi la nuova linea di accessori top led e di cucine componibili e totalmente personalizzabili nei colori, finiture e stili. Il tutto unito ai vantaggi di un software unico che consente di progettare in 3D soluzioni su misura e di ottenere la lista completa di tutti i prodotti necessari per la realizzazione e ordinabili con un semplice clic. Vai a pagina 6 per non vedere in anteprima tutte le novità.
  • l’intervista ad un professionista del settore da oltre 30 anni titolare di un’azienda che produce cucine su misura. Scoprirai quali sono le tendenze del mercato, cosa cercano i clienti e perché l’arredo personalizzato è così richiesto. Leggi tutto a pagina 60 >
  • gli appuntamenti del mese per rimanere sempre aggiornati su vari temi tra cui l’ergonomia in cucina, i laccati e i piani estraibili. Per vedere l’elenco completo vai a pagina 61 >

Ed infine anche in questo numero abbiamo riservato uno spazio solo per te. A pagina 63 vedrai uno spazio bianco: disegna la cucina dei tuoi sogni, inviacela e noi vedremo di trasformarla in realtà.

Buona lettura!

Il Primo numero di WoodMagazine dedicato a soluzioni intelligenti e salvaspazio

Per il primo numero di WoodMagazine ci siamo concentrati su soluzioni smart, pensate cioè per utilizzare al meglio gli spazi e andare incontro ai bisogni dei professionisti e di conseguenza anche dei clienti finali. Sono infatti prodotti semplici e veloci da installare e che consentono di creare progetti su misura, adatti a qualsiasi ambiente, metratura e gusto estetico.

  • soluzioni salvaspazio, ideali per sfruttare al meglio ogni centimetro senza rinunciare a nulla. A pagina 4 troverai preziosi consigli per arredare anche gli ambienti più piccoli e prodotti progettati per contenere tantissimi oggetti e raggiungerli con estrema facilità.
  • top scorrevoli: piani di lavoro, tavoli estraibili da inserire nei moduli delle cucine. Ma anche assi da stiro e porta-salviette a scomparsa, pensati per bagni e locali lavanderia di piccole dimensioni o semplicemente per avere un ambiente sempre ordinato. Scopri di più a pagina 30 >
  • Orsy, il nostro speciale scaffale totalmente personalizzabile (scopri qui >). Ti basta dirci solo le misure e l’uso che ne farai. Noi ci occupiamo della progettazione, del montaggio e dell’etichettatura. E, se lo desideri, anche del riassortimento periodico.

Il cuore di WoodMagazine sei però tu e tutti i lettori. Per questo abbiamo voluto rendervi protagonisti con un’iniziativa speciale. Scegli un tuo progetto, salvalo e inviacelo: i migliori saranno pubblicati sulle nostre pagine social. Per tutti i dettagli, vai a pagina 44 >.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento