Skip to main content

La lunga permanenza in acqua mette a dura prova la parte sommersa di ogni imbarcazione. Qui si accumulano detriti vari che a lungo andare possono corrodere la superficie. Rimuoverli regolarmente è importante ma, se non si usano i prodotti giusti, il lavoro diventa davvero lungo e faticoso. Con Elicus Eco Maritime Cleaner, il nuovo detergente per imbarcazioni, tutto si velocizza e semplifica: in poco tempo e senza fatica otterrai una pulizia profonda.

Un detergente di origine vegetale, super-efficiente e semplice da applicare

“Denti di cane” e conchiglie sono i peggior nemici di chiglie, scafi ed eliche. Si attaccano alla superficie formando pesanti incrostazioni che a fine stagione, prima del rimessaggio, è meglio eliminare. L’innovativo Elicus Eco Maritime Cleaner (vai al prodotto >) è un detergente liquido concepito proprio per rimuovere questi depositi e far tornare l’area di applicazione liscia a pulita. La sua speciale formula agisce su barche di vetroresina e gommoni riportandoli all’aspetto originario. Oltre a rimuovere i depositi è inoltre un ottimo anticalcare e perfetto anche come rimuovi-ruggine. A contatto con parti in gomma o plastica non le danneggia e, anzi: le riporta a nuovo splendore.

Questo nuovo prodotto è anche amico dell’ambiente e concepito in ottica ecosostenibile: è realizzato infatti esclusivamente con materie prime di origine naturale ed è completamente biodegradabile.

Come applicare il prodotto in modo corretto

L’applicazione è molto semplice:scafo incrostato

  1. per prima cosa diluisci il detergente in acqua, seguendo le indicazioni presenti sulla confezione
  2. utilizzando uno spruzzatore, applica il prodotto sulla parte incrostata
  3. lascia agire per qualche istante
  4. sciacqua la schiuma che si è formata con un forte getto d’acqua o con un’idropulitrice. L’importante è non far asciugare il prodotto sulla superficie.

Per un risultato ottimale ti consigliamo di applicare un detergente alcalino, utile per neutralizzare i residui acidi. Puoi usare Elicus Eco Maritime Cleaner anche su inox, superfici verniciate e carrozzerie. In questo caso, prima dell’applicazione, fai un test in un punto non visibile per verificarne l’efficacia.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.