Skip to main content

ACCREDITATE DALL’ISTITUTO IFEP – (Germania)

Tra gli obiettivi più importanti che l’azienda si prefigge, si evidenzia la volontà di offrire alla clientela un servizio che vada costantemente migliorandosi. Per questo motivo tra i punti di forza spicca il laboratorio controllo qualità Würth, una struttura interna adeguata con personale accuratamente formato, a condurre test e prove in laboratorio in grado di analizzare il comportamento del prodotto finito per la piena soddisfazione del cliente.

Proprio su questa volontà di miglioramento, il gruppo Würth ha deciso di accreditare le prove dei 5 più grandi laboratori controllo qualità Würth presenti in Europa tra cui quello presente proprio in Würth Italia, affidando questo compito all’ente esterno di Germania IfEP GmbH gruppo DAKKS (Deutsche Akkreditierungstelle D-EP-11183-01-00)

prove controllo qualità wurth

 

L’ACCREDITAMENTO DELLE PROVE DI LABORATORIO: UN VANTAGGIO NELLA TRATTATIVA CON IL CLIENTE

La fiducia nell’affidabilità dei laboratori di prova è un’esigenza imprescindibile, sia quando si devono testare prodotti nuovi o contestati, sia quando bisogna assicurarsi che il prodotto finito possa essere immesso sul mercato in sicurezza.

Sempre di più, al giorno d’oggi, la qualità è una variabile decisiva per la competitività di un’azienda, a maggior ragione per una società che da sempre lavora “in Qualità” come noi.
Essa, quindi, non può più essere affidata alla buona volontà o alla competenza professionale del singolo, ma si deve tradurre in un programma preciso di attività. Occorre, infatti, orientare tutte le fasi aziendali, dal rapporto con i clienti alla realizzazione del prodotto, all’assistenza post-vendita, in modo che la loro applicazione e il sinergismo garantiscano prima di tutto la soddisfazione del Cliente.

Lascia un commento