Skip to main content

Il Tassello prolungato in nylon W-RD è adatto per i fissaggi su diversi tipi di superfici, come calcestruzzo, muratura piena e forata. È anche semplice da usare e calcolare la lunghezza minima della vite è un gioco da ragazzi.

Saprai meglio di chiunque altro che per un fissaggio perfetto è necessario scegliere il giusto tassello, tenendo sempre a mente il tipo di superficie e il tipo di carico. Il punto di forza dei nuovi Tasselli in nylon W-RD sta proprio nella grande varietà di contesti in cui possono essere usati, con risultati davvero sorprendenti. La gamma infatti, disponibile con e senza bordino, è davvero ideale per fissare:

  • carichi leggeri in generale su  calcestruzzo, blocchi pieni e forati in laterizio, arenaria calcarea, calcestruzzo alleggerito e cellulare;
  • serramenti, elementi leggeri in metallo, mensole, profilati, angolari su  calcestruzzo, blocchi pieni e forati in laterizio, arenaria calcarea, calcestruzzo alleggerito e cellulare;
  • elementi d’arredamento come mobili pensili, guardaroba, specchi, lampade, cornici, listelli in legno, collari su  calcestruzzo, blocchi pieni e forati in laterizio, arenaria calcarea, calcestruzzo alleggerito e cellulare;
  • canaline per cavi e tubi su  calcestruzzo, blocchi pieni e forati in laterizio, arenaria calcarea, calcestruzzo alleggerito e cellulare;

Le 4 ottime ragioni per usare i Tasselli in nylon W-RD

L’ampia varietà di superfici su cui usarlo non è l’unico punto di forza del Tassello prolungato in nylon W-RD. Esistono, infatti, almeno altri 4 grandi vantaggi nell’usare la nuova linea di tasselli.

  1. Il montaggio passante assicura facilità e rapidità della messa in opera ✔
  2. i carichi sono immediatamente applicabili e non è necessario rispettare alcun nessun tempo d’attesa ✔
  3. ogni tassello è dotato di alette anti-rotazione: assicurano grande stabilità in fase di avvitamento della vite ✔
  4. la particolare forma dei dentini con espansione asimmetrica garantisce la possibilità di fissare carichi elevati e di poter far affidamento su un’ottima distribuzione delle forze nel supporto ✔

Come montare su supporti forati il Tassello prolungato in nylon W-RD

Una foratura corretta è la condizione preliminare necessaria per una tenuta ottimale dei Tasselli in nylon W-RD. Per questo motivo, quando il fissaggio è da farsi su supporti forati, si consiglia di forare solo a rotazione, evitando invece la rotopercussione.

La pulizia del foro è una procedura tanto importante quanto dimenticata: non tralasciarla ed elimina con la massima cura eventuali polveri e resti del processo di foratura.

Infine, non resta che inserire il tassello e avvitare la vite per completare il fissaggio. Ti ricordiamo che il tassello in nylon va inserito all’interno del foro fino a quando non si trova a filo con l’elemento da fissare.

Come montare su supporti pieni il Tassello prolungato in nylon W-RD

Al contrario di quanto indicato per i supporti forati, ti consigliamo di forare le superfici piene con una rotopercussione. Le indicazioni e i consigli forniti in precedenza, invece, restano ancora validi.

Sia per supporti forati sia per supporti pieni, esiste una semplice formula per calcolare la lunghezza minima della vite: corrisponde alla lunghezza del tassello unita al diametro della vite. Inoltre, la temperatura del materiale di sottofondo in fase di installazione deve essere superiore a -20° C e la temperatura del tassello, sempre in fase di installazione, deve essere superiore a 0° C.