Skip to main content

La pinza crimpatrice è sicuramente uno degli utensili manuali più usati dagli elettricisti di tutta Italia: è utile per tante diverse applicazione come crimpare i capicorda isolati e non. Proprio perché adoperata così frequentemente e considerato il suo impiego “massivo”, è bene scegliere una pinza a crimpare professionale, resistente e di qualità.

Quindi, quale scegliere? Le pinze crimpatrici Würth assicurano un’elevata forza di crimpatura, ergonomia e praticità. Ovviamente sono disponibili in diversi modelli, per assicurare il miglior risultato in base al tipo di collegamento da crimpare. Vediamo insieme come trovare quella che più fa per te.

In base a cosa devi crimpare, esistono diversi tipi di pinze crimpatrici:

  1. capicorda isolati e termoretraibili
  2. capicorda non isolati
  3. tubetti terminali
  4. inserimento laterale

Pinza crimpatrice: quale pinza a crimpare scegliere?

Purtroppo una pinza crimpatrice universale ancora non esiste. Gli utensili Würth possono assicurarti standard di qualità sempre elevati rispetto a molte altre proposte del mercato. Ma per trovare lo strumento che davvero fa al caso tuo dovresti prima di tutto valutare su quali tipi di contatti lo userai per la maggior parte delle volte.

Qui di seguito ti proponiamo 4 diversi tipi di pinza a crimpare. Sono i preferiti dei nostri clienti, per comodità e facilità di utilizzo. Confronta i modelli (accedendo all’area riservata dell’Online-Shop di Würth potrai anche vedere il prezzo, con eventuali condizioni o sconti applicati al tuo profilo) e scegli lo strumento più adatto per il tuo lavoro.

Pinza crimpatrice per capicorda isolati e capicorda termoretraibili

Dal design compatto e leggero, questa pinza a crimpare presenta una chiusura forzata per una crimpatura più affidabile.

Lavorare sarà molto più semplice grazie all’efficienza dei rapporti e alla forma ergonomica con impugnatura a 2 componenti.

contatti sample 1
pinza crimpatrice per contatti isolati
pinza crimpatrice per contatti termoretraibili
pinza crimpatrice per capicorda non isolati

Pinza crimpatrice per capicorda non isolati

Interamente made in Germany, anche questa pinza vanta un design compatto e leggero, con una chiusura forzata per una crimpatura più affidabile.

Lavorare sarà molto più semplice grazie all’efficienza dei rapporti e alla forma ergonomica con impugnatura a 2 componenti.

pinza crimpatrice per capicorda non isolati
pinza crimpatrice per capicorda non isolati
pinza crimpatrice per capicorda non isolati
contatti sample2

Pinze crimpatrici per tubetti terminali

La stessa (elevata) qualità made in Germany, l’inconfondibile design ergonomico, che ti permette di lavorare più a lungo e con minor fatica, per la nuova versione delle Pinze crimpatrici per tubetti terminali. Da sempre le più apprezzate da tutti i professionisti.

tubetti terminali sample
pinza crimpatrice per tubetti terminali
pinza crimpatrice per tubetti terminali
pinza crimpatrice per tubetti terminali

Pinza crimpatrice compatta con inserimento laterale

Questo modello, adatto per tubetti terminali isolati e non isolati, è dotato di regolazione automatica per la sezione da crimpare.

La pinza a crimpare, più leggera e compatta degli altri modelli, offre un’impugnatura ridotta ideale anche per mani piccole. Abbiamo pensato a tutti i dettagli: il manico sagomato a 2 componenti regala più comfort, senza affaticare la mano durante il lavoro. E l’inserto antiscivolo evita cadute e ammacature quando viene appoggiato sul banco da lavoro.

Le dimensioni contenute dell’utensile, inoltre, lo rendono facile da usare anche in spazi ristretti.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.