Skip to main content

L’azienda Infissi Senesi snc, proprio come noi, ha da poco compiuto 60 anni di attività. Oggi è un’impresa artigiana capace di produrre un prodotto di qualità su tutti i tipi di infissi in legno. Una realtà che, adeguandosi ai tempi moderni, strizza l’occhio all’innovazione sfruttando oggi macchinari a controllo numerico frutto dell’ultima generazione tecnologica.

L’azienda da qualche tempo si sta sempre più specializzando anche nell’arredamento con ottimi risultati e ci dà una grossa mano per quanto riguarda i campioni di posa.

Abbiamo posto alcune domande a Marco Senesi, dirigente dell’azienda sanminiatese.

Il nostro rapporto si è consolidato negli anni. Cosa vi piace di più di Würth?

Il nostro rapporto è decennale. Quello che mi piace di più di Würth è la serietà, oltre che la qualità dei prodotti. Per me è importante avere un rapporto di collaborazione e di fiducia con il fornitore, sapere che è presente. Il rapporto è cresciuto grazie ai costanti incontri fatti con i consulenti venditori, che nel mio caso è settimanale. Non sempre gli altri fornitori si comportano con questa costanza.

Cosa è cambiato nella fornitura di prodotti Würth negli anni?

Abbiamo iniziato con ordini di viteria per produrre infissi in legno, con il tempo abbiamo aggiunto altri prodotti per lavorare materiali diversi. Per i siliconi ho sempre usato il Neutro Premium, quindi ci serviamo di schiume, colle, accessori per gli armadi scorrevoli… l’ancorante chimico invernale è favoloso.

Da qualche anno abbiamo installato una scaffalatura ORSY® con cui gestiamo siliconi, viti, inserti e già a colpo d’occhio si può vedere cosa manca, avere sempre tutto sotto controllo.

A 15 minuti di macchina posso servirmi di un negozio Würth, mi capita di andare a prendere prodotti anche lì. Andare in negozio è diverso perché vedi e tocchi con mano tantissimi altri articoli che non hai in mente e capita di trovare qualcosa che può far comodo.

Per me è importante avere un rapporto di collaborazione e di fiducia con il fornitore, sapere che è presente.

Marco Senesi in azienda

Oltre che per gli infissi trovate in Würth un valido partner nell’ambito dell’arredamento?

Sì anche per l’arredamento usiamo dei prodotti Würth, il catalogo dei prodotti in gamma è adeguato. Per gli armadi scorrevoli soprattutto, ci sono molti prodotti che risultano utili.

Avete scelto di supportarci nelle attività di formazione sulla posa qualificata dei serramenti. Perché?

Mi sono sempre affidato a Würth per la formazione, i miei collaboratori recentemente hanno seguito la formazione per i lavoratori che manipolano prodotti contenenti diisocianati.

Una decina di anni fa abbiamo organizzato assieme un corso dedicato alla posa qualificata del serramento all’interno della nostra falegnameria: lavorando parecchio per terzi ci pareva interessante invitare a raccolta una trentina di tecnici e falegnami con cui lavoravamo. Un bell’incontro, sarebbe da riproporlo! Abbiamo realizzato un campione di una finestra e ancora oggi ci piace supportarvi con i nostri campioni.