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ALIDAUNIA, unica compagnia italiana ad operare voli di linea con elicotteri, fornendo il collegamento quotidiano tra Foggia ed Isole Tremiti, ha nel suo DNA la ricerca dell’innovazione che l’ha portata all’acquisizione di nuove competenze e tecnologie, sia nel campo della manutenzione aereonautica (Leonardo Service Center Excellence e Premium Service Provider Pratt & Whitney) che nel campo del 118 in elicottero.

Nelle parole del fondatore, l’avvocato Roberto Pucillo, l’essenza di Alidaunia: Dove operiamo siamo certi di farlo nel miglior modo possibile, con il massimo impegno e professionalità, per la completa soddisfazione del cliente. Non ci sentiamo i primi della classe, ma non siamo secondi a nessuno”.


Quanto è importante l’innovazione per Alidaunia?

Il settore in cui operiamo è fuori dal comune, essendo espressione del massimo livello tecnologico e qualitativo disponibile; si vive di continua evoluzione, si è alla costante ricerca di innovazione e sicurezza. Per questo da oltre 45 anni l’innovazione è alla base dei successi e della crescita graduale e costante che ha portato Alidaunia ad affermarsi come Centro Servizi di Eccellenza nel settore aereonautico.


Quali motivazioni vi hanno spinto a investire in HoloMaintenance?

HoloMaintenance è per noi un ottimo strumento, che ci permette di fornire assistenza da remoto a clienti e tecnici in giro per il mondo in maniera rapida ed efficace, risparmiando risorse e garantendo un primo approccio risolutivo.

Avendo in dotazione un visore Hololens a bordo degli elicotteri e nelle basi di armamento (Francia, Turchia, Russia, Pakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan) Alidaunia riesce a fornire “in real time” il primo approccio manutentivo, abbattendo le distanze.

Alidaunia e HoloMaintenance

Come hanno percepito i clienti l’utilizzo di HoloMaintenance e la possibilità di poter contare su assistenza da remoto?

Da sempre i nostri clienti apprezzano le attenzioni che Alidaunia riserva negli interventi di manutenzione e assistenza, trattando ogni elicottero come se fosse il proprio. Con questo servizio hanno iniziato a sentirci più vicini anche se lontani migliaia di chilometri.


In quale settore utilizzate principalmente l’assistenza da remoto?

Ad oggi l’assistenza da remoto è utilizzata non solo come ausilio negli interventi di manutenzione a distanza, ma anche in ambito didattico per la formazione dei tecnici. Tuttavia la vera sfida sarà quella di inserire la tecnologia in ambito medicale, come supporto al servizio di elisoccorso.


Come considera il supporto tecnico e commerciale offerto dai referenti Würth?

Da circa 30 anni ci avvaliamo dei prodotti e della consulenza Würth, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma soprattutto per la disponibilità e competenza nel problem solving della sua rete commerciale. Siamo felici di poter contare su un partner così affidabile ed innovativo come Würth, con il quale affrontare ogni nuova sfida.

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