Skip to main content

In occasione del secondo Forum professionale sulla gestione degli articoli C, organizzato da Würth Industrie Service presso il parco industriale di Bad Mergentheim, in Germania, il 20 e 21 giugno si sono incontrati oltre 400 ospiti per discutere dei trend di mercato, nonché delle soluzioni, esperienze e idee sul tema “Industria 4.0”. Sono intervenuti relatori di Wittenstein, Brose, Die Lila Logistik, Etventure, Würth e l’Istituto Fraunhofer, approfondendo la tematica a 360 gradi. Come ospite d’onore è intervenuto il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth, Presidente delle Fondazioni Würth.

L’Industria 4.0 a 360 gradi

Rispondendo al quesito “Industria 4.0 significa…”, i relatori hanno fornito spunti interessanti sui temi della digitalizzazione, automazione e innovazioni tecnologiche nell’industria e nella logistica, analizzando la tematica da punti di vista diversi.

Per questo motivo, gli relatori invitati provenivano dal mondo dell’industria, del commercio, della scienza e della consulenza: il dott. rer. nat. Dirk Haft, membro della direzione di Wittenstein SE; Wolfgang Krebs, responsabile logistica della Brose Fahrzeugteile GmbH & Co. KG; Philipp Depiereux, amministratore delegato della Etventure GmbH; Marcus Hepp, membro della direzione e COO di Müller – Die Lila Logistik AG; il Prof. Dr. Michael Henke, direttore dell’Istituto Fraunhofer IML e professore ordinario di logistica aziendale presso la Facoltà di ingegneria meccanica dell’Università di Dortmund.

Non potevano mancare Rainer Bürkert, Bernd Herrmann, Martin Jauss e Wolfram Zeitler del Gruppo Würth, che hanno illustrato lo sviluppo dei prodotti nell’ingegneria meccanica basato sui dati tramite piattaforma di servizi, nonché come realizzare una trasformazione digitale con i metodi di una start-up e cosa si intende per blockchain all’interno di una catena di fornitura.

Il Prof. Reinhold Würth, parlando di digitalizzazione, ha sottolineato quanto sia importante il fattore umano nel mondo di lavoro 4.0. Infatti, non sono i computer o robot a sviluppare l’economia, ma le persone con i loro valori, idee ed esperienze.

[vc_media_grid element_width=”3″ grid_id=”vc_gid:1533291890017-9beab16a-76d6-0″ include=”17297,17298,17299,17300,17301,17302,17303,17305″]

L’integrazione completa dei fornitori con il sistema CPS®miLOGISTICS

Durante il forum professionale, la Würth Industrie Service ha presentato la sua più recente innovazione nell’ambito della Logistica 4.0. Tramite il sistema CPS®miLOGISTICS vengono integrati nella gestione degli articoli C, oltre ad articoli standard e articoli speciali a marchio Würth, anche articoli di fornitori terzi, inserendoli nell’efficiente processo Kanban. Finora questi articoli vengono gestiti direttamente dai clienti. Tramite le diverse applicazioni del sistema CPS®miLOGISTICS ora sarà possibile ordinare articoli A, B e C da fornitori diversi, con un dispendio di risorse nettamente inferiore.


    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per l'industria?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento