Skip to main content

Oggi un cambiamento in ottica green è necessario per cercare di ridurre al minimo il nostro impatto (negativo) sul pianeta. Sul tema green mobility abbiamo soluzioni che possono supportare i clienti come Green House che investono nelle energie rinnovabili per il proprio business.

Green House: un esempio di economia circolare 

Green House è un’azienda toscana di installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico. L’attività prevede, innanzitutto, la produzione di energia tramite fotovoltaico, quindi accumulo della stessa energia, che poi potrà essere utilizzata come risorsa elettrica e come risorsa termica. La missione è quella di aiutare le persone a rendere la propria casa indipendente a livello energetico. Si definiscono “pionieri delle fonti rinnovabili” in quanto attivi in questo settore ormai da 30 anni, dal 1992.

Green House

Come vi siete approcciati al mondo delle wallbox e per quale motivo avete deciso di integrarle nei vostri progetti?  

La condizione principale dei nostri progetti è l’autoproduzione di energia, che poi verrà distribuita sulle varie utenze per i più diversi utilizzi. Le wallbox ci permettono di sfruttare la stessa energia autoprodotta per alimentare le macchine elettriche e risparmiare carburante. Vogliamo, quindi, offrire soluzioni – ed essere un esempio – in un’ottica di economia circolare.

Wallbox ricarica veicoli elettrici 9501 008 958

Siamo clienti Würth da parecchi anni e siamo sempre stati soddisfatti della qualità dell’offerta e della disponibilità dei materiali. Anche in questo caso l’esperienza d’uso della è ottima: il prodotto è funzionale e poco ingombrante!

Come siete venuti a conoscenza delle wallbox di Würth e cosa vi ha convinti ad acquistarle?

Noi siamo clienti Würth da parecchi anni e siamo sempre stati soddisfatti della qualità dell’offerta e della disponibilità dei materiali. Gli ancoranti, i tasselli, la minuteria e molti altri prodotti li acquistiamo, infatti, esclusivamente da Würth. Un ulteriore fattore chiave è il rapporto con il venditore, la cui capacità sta nel proporsi anche su nuovi prodotti, tra cui, in questo caso, le wallbox.

Come considerate l’esperienza d’uso di questo prodotto?

L’esperienza d’uso è ottima: il prodotto è funzionale, è poco ingombrante, è molto duttile perché può essere fissato sia a parete che col basamento, ed esteticamente si presenta bene. Per tutte queste ragioni, risulta perfettamente adatta all’uso residenziale, ambito sul quale stiamo lavorando per il 90% della nostra attività.


Green House

Nonostante qualche falsa credenza, investire nella sostenibilità assicura numerosi benefici anche dal punto di vista economico.

Il vostro impegno verso la tutela dell’ambiente è notevole. Quali sono, secondo voi, le ragioni per cui un’impresa, di qualsiasi settore, dovrebbe investire nella sostenibilità?

Nonostante qualche falsa credenza, investire nella sostenibilità assicura numerosi benefici anche dal punto di vista economico. Se prendiamo ad esempio la nostra attività, l’installazione di un impianto fotovoltaico risulta coperta da fortissimi incentivi statali – tra i quali è inevitabile menzionare il Superbonus 110% – che permettono di avere un risparmio significativo sui costi e sull’ammortamento. Inoltre, l’autoproduzione di energia consente di abbattere immediatamente il costo della bolletta e del carburante. In conclusione, non si tratta soltanto di rispettare l’ambiente e i propri valorima anche di approfittare di una vera e propria convenienza economica.

Lascia un commento