Skip to main content

Passione, impegno, visione: Francesco Giannini, romagnolo di nascita e trentino di adozione, è l’esempio perfetto di come l’amore per il proprio lavoro e per la materia, il legno, che è alla base di esso, possano portare a grandi risultati.
Per noi è ormai un amico, non solo un cliente: da tanti anni collaboriamo portando nei suoi progetti la varietà e la qualità di cui c’è bisogno perché diventino realtà.

Lo abbiamo conosciuto nel suo mondo, l’azienda rilevata dal papà nel 1997 e trasferita a Cavalese, in Trentino Alto Adige, nel 2018: qui Francesco e i suoi collaboratori realizzano mobili di altissima qualità, progetti d’arredamento e cucine personalizzate per clienti e case dal design unico.

Giannini Arreda è oggi un punto di riferimento per chi si occupa di arredo d’interni e per tutti coloro che vogliono fare della propria casa il luogo più accogliente del mondo.

Da sempre appassionato di arredamento e di mobili in legno, abbiamo percepito subito una grande attenzione ai dettagli.
L’essere artigiano, in Giannini Arreda, è un punto di forza.

L’obiettivo della sua azienda è quello di creare l’ambiente perfetto per i propri clienti, un luogo che possa far vivere l’esperienza di una casa accogliente e su misura.

Lavorare lastre, ante e tavoli con finiture moderne e all’avanguardia non è assolutamente un lavoro da poco. Nella sua falegnameria ci sono macchine all’avanguardia, utensili e minuteria di ogni tipo.

Per Francesco Giannini il legno è materiale di pregio e assolutamente moderno. Seppur di origini e utilizzi antichi, resta un punto fermo: abbiamo capito subito come in lui sia naturale quell’urgenza di trovare in ogni momento, in ogni progetto quella spinta innovativa propria di chi fa business.

Questa costante ricerca di aggiornamento e lo stare al passo con i tempi si nota a pieno nelle sue proposte di arredo.

«Un arredamento non segue solo la moda del momento, ma punta a creare un ambiente ideale e perfetto per la propria casa e per le proprie esigenze.»

Nella nostra chiacchierata abbiamo approfondito la sua passione e il suo lavoro: dalla tradizione all’innovazione, il percorso è segnato. Un percorso in cui Würth c’è con una serie di prodotti e servizi personalizzati, cuciti addosso al suo business.

Perché avete scelto
di affidarvi a Würth?

«Würth è un’azienda su cui puoi contare. È fatta su misura per me, risponde bene ad ogni mia esigenza. Da falegname perfezionista quale sono, mi dà la possibilità di essere autonomo e di avere un’assistenza a 360°. Posso scegliere se contattare il mio consulente, andare in negozio oppure ordinare ciò di cui ho bisogno online. Facile, immediato e veloce!

Credo sia importante avere anche la stessa visione e la medesima voglia di innovare. Con Würth mi sono trovato bene fin da subito anche su questo aspetto. Da quando ho implementato il servizio Wüdesto, infatti, possiamo progettare a pennello una cucina ed emozionare il cliente sul campo in modo pratico e visivo.»

Lascia un commento