Skip to main content

Würth ti fornisce la componentistica professionale per la costruzione di mobili, cucine e arredamenti. Sfoglia i sistemi completi per la ferramenta per mobili, sistemi cucina, cerniere e bracci per ante. In particolare la ferramenta per cassetti permette di creare ogni composizione di cucina per i tuoi clienti.

Organizzazione cucina su misura: cassetti per ogni spazio e funzione

Per sfruttare al meglio ogni spazio delle cucine su misura, fai affidamento sulla ferramenta per mobili Würth e scopri la selezione di sponde per cassetti, cestelli estraibili. Ogni spazio può essere valorizzato al 100% con il sistema compatibile di alta qualità, anche la gestione della raccolta differenziata è più comoda!

Vionario: il sistema di cassetti cubistico unico e inimitabile

Ridurre al minimo significa riuscire ad avere il massimo da ogni spazio. Anche sotto questo punto di vista, Vionaro non delude.

Quando abbiamo progettato Vionaro non abbiamo aggiunto nulla – ad eccezione dei lati interni ed esterni dritti a 90°. Superfici brillanti senza compromessi: una soluzione minimalista ed elegante che si adatta a tutti i gusti. Vionaro, con la sua leggerezza e versatilità, è l’esempio concreto di cosa si possa realizzare con un materiale come l’acciaio.

VANTAGGI

  1. Superfici brillanti. Le spondine Vionaro vengono realizzate da un unico pezzo, tecnica che conferisce loro una superficie perfettamente liscia.
  2. Design minimalistico. Le due spondine ultrasottili da 13 mm che formano un angolo perfetto di 90° sono la massima espressione del design snello e puristico tipico di Vionaro.
  3. Applicazione intelligente. Vionaro utilizza la stessa base dei cassetti del sistema di guide nascoste Dynapro.
  4. Eleganza. Lo schienale viene montato grazie al connettore integrato nella spondina, una soluzione pratica ed elegante.
  5. Design ergonomico. Le spondine si possono collegare facilmente al fondo tramite l’esclusiva tecnica a zanche brevettata da GRASS, senza un’ulteriore fresatura.
  6. Stabilità sistematica. Lo stabilizzatore del frontale integrato nella spondina Vionaro permette di ottenere dei frontali alti fino a 780 mm.

Suddivisione dello spazio di stoccaggio. Un buon design non limita, ma lascia spazio. Con un angolo di 90° e i lati interni perfettamente dritti, Vionaro offre spazio per i singoli divisori e griglie di separazione di molti produttori premium.

Dynapro: il sistema di guide nascoste

Dynapro, il sistema di guide nascoste di GRASS, si contraddistingue per le eccellenti prestazioni di scorrevolezza, garantendo un’assoluta libertà del design. Adatto a soddisfare le richieste più esigenti in termini di comfort operativo, stabilità, scorrevolezza e carico. Provare per credere!

VANTAGGI

  1. Eccellenti caratteristiche di scorrevolezza. Grazie alla tecnologia di scorrimento delle guide completamente sincronizzato, la corsa delle guide Dynapro avviene con la massima naturalezza, garantendo un funzionamento silenzioso, anche con il massimo del carico.
  2. Senza giunti e fughe. Regolazione del frontale 4D integrata. Montaggio del frontale senza utensili.

Dynapro Soft-close può anche essere dotato della funzione Tipmatic per l’apertura senza maniglia e la chiusura ammortizzata.
L’unità Tipmatic è adatta a partire da lunghezza nominale della guida di 270 mm e con una larghezza minima di 350 mm. Regolazione della profondità possibile solo con Dynapro Soft-close.

Grazie alle forze minime d’estrazione e all’elevata portata (40 e 70 kg), in combinazione con Vionaro, il sistema sincronizzato di guide nascoste diventa un sistema di cassetti ideale per spazi abitativi moderni.

Nova Pro Scala: il sistema di estrazione per cassetti completo e versatile

Nel corso degli anni, Nova Pro è diventato sinonimo di sistemi di estrazione con doppia sponda. La qualità, la stabilità e il buon funzionamento delle sponde in metallo, testati milioni di volte, rimangono tuttora senza eguali. Il Nova Pro è caratterizzato da bordi sottili ed ergonomici.

Per avere successo occorre garantire in primo luogo la differenziazione. Ieri metallo, oggi legno, domani minerali. I listelli di design individuale fanno di Nova Pro Scala il sistema di estrazione più versatile di sempre. Con Nova Pro Scala si realizzano funzioni e valori che fanno la differenza.

Versatilità e modularità

Per un sistema modulare occorrono degli standard combinabili. Nel caso di Nova Pro Scala, sono disponibili spondine con cinque altezze: da 63 mm per altezze di montaggio limitate, passando per il classico da 90 mm, per finire all’altezza intermedia di 122 mm, fino a 186 e 250 mm per moduli particolarmente alti e chiusi.

Finiture

ferramenta per cassetti - nova pro scala finiture

VANTAGGI

  1. Altezza della spondina: 250 mm. La nuova spondina è alta, chiusa e rispecchia gli standard di design più elevati.
  2. Un’estrazione con ringhierina. Da sempre è uno dei classici assoluti quando l’obiettivo è guadagnare altezza. Un cassetto estraibile di 90 mm in basso, una ringhierina in alto.
  3. Personalizzazione. I listelli di design a chiusura geometrica rendono Pro Scala il sistema d’estrazione più customizzabile in commercio.
  4. Supporto stabile. Elevata stabilità fino a 780 mm di altezza del frontale grazie al relativo supporto.
  5. Sfruttamento ottimale dello spazio anche al massimo del carico. La larghezza di montaggio minima e i lati interni a 90 gradi delle spondine Scala, snelle ed ergonomiche, garantiscono fino all’11% di spazio in più.
  6. Frontale interno elegante e puristico. I frontali interni alti con cassetti estraibili nascosti aono in alluminio di 8 mm di spessore non solo hanno un bell’aspetto, ma conferiscono ai cassetti e agli estraibili Nova Pro Scala un valore estetico anche in esecuzione chiusa.

Un nuovo comfort di chiusura:

  • Soft-close: Con Soft-close, il frontale frena dolcemente e si richiude con estrema leggerezza.
  • Sensomatic: Azione. Reazione. Interazione. Grazie all’automatismo tattile di Sensomatic basta un leggero impulso per mettere in movimento i cassetti senza maniglie.
  • Tipmatic Soft-close: Apertura senza maniglie e chiusura delicata, forza di espulsione regolabile a 3 stadi, indipendentemente dal peso e dalle dimensioni del frontale.

Nova Pro Scala Crystal Plus: si può desiderare di più?

Più vetro. Più spazio libero. Più stabilità. Nova Pro Scala Crystal Plus è esattamente ciò che vi serve per conferire quel tocco in più alla cucina. La trasparenza si è ormai una nuova tendenza nel design d’arredo. Dai frontali e ripiani in vetro alla rinuncia, seppur parziale, dei rivestimenti frontali. L’arredamento moderno mostra la sua vera essenza. In linea con questo nuovo concept, Nova Pro Scala offre una soluzione unica nel suo genere: il sistema d‘estrazione Frame Crystal Plus.

Inserire il cassettone, aspettare che faccia “click” …e il gioco è fatto! La nuova tecnica a clip in Crystal Plus agevola l’aggancio e lo sgancio, fissando in sicurezza gli elementi di design.

Anche negli spazi più stretti, cassetti e cestelli

VS SUB Slim: nessuno spazio è troppo piccolo

Spesso le nicchie in cucina non vengono sfruttate al 100% ma ora la musica cambia. Grazie a due ripiani fissi, che possono fungere da porta canovacci o carta da cucina, anche la nicchia più nascosta può trasformarsi in un perfetto spazio organizzativo!

VS SUB Side: sempre al tuo fianco

Le esigenze in cucina cambiano velocemente. Il pratico sistema SV SUB side, adatto alle più diverse configurazioni, si rinnova nel design e nella funzionalità. Il cesto estraibile laterale, con le sue molteplici esecuzioni, è un bestseller che non teme confronti.

VS SUB flex: spazio e flessibilità

La flessibilità è da sempre un vantaggio, soprattutto in cucina. Il ripiano di stoccaggio regolabile in altezza, separato su entrambi i lati, consente la regolazione individuale dell’altezza dei ripiani sul secondo e terzo livello. Grazie al sistema ammortizzato integrato, l’apertura e la chiusura avvengono in maniera molto silenziosa.

Regolazione tridimensionale dell’anta, per una messa a punto facile e veloce. Estrazione totale con chiusura ammortizzata integrata.

  1. Uso ottimale dello spazio
  2. Tutto sotto controllo, in qualsiasi momento
  3. Accessibilità ottimale agli spazi
  4. Risparmio di tempo
  5. Regolabile in altezza

VS SUB Basket: a colpo sicuro

Talvolta la soluzione più semplice è la migliore. Utilizzabile come estraibile fissato all’anta o da interno, questo cesto è munito di un sistema soft-closing ammortizzato.

  • Regolazione tridimensionale dell’anta, per una messa a punto facile e veloce
  • Montaggio facile sulle guide senza bisogno di attrezzi

Disponibile con Estrazione frontale SUB BasketEstraibile interno SUB Basket.

  1. Accessibilità ottimale
  2. Chiusura automatica e ammortizzata

Sistema di raccolta differenziata:  ovunque ti serva, in qualunque spazio

VS ENVI Space: anche i rifiuti hanno bisogno di spazio

Stoviglie, posate, utensili da cucina e generi alimentari si contendono lo spazio in cucina. Ma anche la raccolta differenziata ha bisogno di spazio. Il sistema è poco ingombrante e, grazie ai diversi cassetti organizzativi, rappresenta la soluzione ottimale. I contenitori sono realizzati in plastica di qualità, con pareti laterali lisce, facili da pulire. L’estrazione totale con ammortizzatore permette una chiusura silenziosa.

VS ENVI flex: quando la pulizia incontra la flessibilità

Le soluzioni facilmente adattabili sono una benedizione per la cucina. Il sistema è compatibile con le più comuni tipologie di cucina ed è adatto per tutti gli estraibili standard muniti di fondo in cui vengono allestiti i singoli contenitori per la raccolta dei rifiuti.

  • Integrabile in sistemi di estrazione precedentemente installati
  • Stabilizzazione integrata del frontale
  • Superficie d’appoggio aggiuntiva grazie alla copertura in lamiera estraibile, verniciata a polvere

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.