Come scegliere il miglior flessometro professionale per effettuare misurazioni rapide e precise?

Selezionare il miglior flessometro professionale non è una scelta banale, in quanto questo strumento di misurazione ti aiuterà a effettuare delle rilevazioni accurate, precise e affidabili. In questo articolo trovi tutti gli elementi da considerare, caratteristiche e punti di forza per acquistare il prodotto perfetto per te, un alleato di cui non potrai più fare a meno!

Il miglior flessometro professionale? Esiste e appartiene alla gamma Würth!

Il miglior flessometro professionale è alla base di ogni operazione di misurazione e viene utilizzato trasversalmente in cantiere, in officina e in tutti i contesti in cui ci sia la necessità di effettuare delle rilevazioni ad alta precisione, sia negli ambienti interni che esterni. Tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo fanno breccia nel cuore dei professionisti perché, oltre a essere costituiti da solidi e resistenti materiali di prima qualità, presentano la conformità alle normative e direttive Europee, recepite anche dall’Italia.

Guscio in gomma: elevata resistenza agli urti, provare per credere!

Immagina di dover effettuare delle misurazioni con un flessometro che potrebbe danneggiarsi alla prima caduta o al primo urto: di certo non è il massimo, anche perché rallenterebbe notevolmente il tuo lavoro. I nostri prodotti sono costituiti da materiali solidi e altamente resistenti che non si deteriorano nemmeno dopo infiniti utilizzi. Il rivestimento antigraffio li rende estremamente resistenti sul nastro. Dotati di carcassa robusta in plastica e con guscio antiurto maneggevole in morbido elastomere, tutti i nostri flessometri (scopri a questo link la gamma completa >) resistono ottimamente agli urti, alle sollecitazioni e alle cadute accidentali, provare per credere!

Il miglior flessometro professionale arriva ovunque con la lunghezza perfetta

Il miglior flessometro professionale non conosce limiti, né ostacoli e, grazie all’ampio range di lunghezze disponibili puoi effettuare delle rilevazioni millimetriche in ogni contesto. Sullo store online puoi acquistare svariati flessometri con differenti lunghezze (e larghezze del nastro) del nastro. Di seguito alcuni esempi:

Se vuoi acquistare un flessometro da… seleziona il seguente link
2 m Vai qui >
3 m Vai qui >
5 m Vai qui >
7 m Vai qui >
8 m Vai qui >
10 m Vai qui >
Campo di misurazione lunghezza massima

Maneggevolezza, flessibilità e stabilità in un solo flessometro

miglior flessometro professionale-carcassa resistente

Il miglior flessometro professionale è anche maneggevole e leggero. Tutti i nostri prodotti, coniugando alla perfezione massima stabilità e peso ridotto, ti permetteranno di eseguire delle rilevazioni semplici e in pochissimi secondi. Grazie, inoltre, alla clip da cintura amovibile e cinghia al cinturino da polso, potrai avere il flessometro sempre a portata di mano, anche quando lavori sulle scale o in posti con poco spazio di manovra che richiedono delle misurazioni accurate, sia in orizzontale che in verticale. I ganci di arresto mobili semplificano le misurazioni in ambienti interni ed esterni e il pulsante di bloccaggio agevolerà le rilevazioni.

Leggibilità delle rilevazioni: immediata e mai più errori!

Una chiara e immediata leggibilità delle rilevazioni argina gli errori e le imprecisioni, che potrebbero impattare negativamente sulla qualità del tuo lavoro. Per questo, tutti i prodotti garantiscono un’ottima leggibilità, grazie al nastro rivestito di colore giallo con graduazione in centimetri/millimetri con decine in rosso sulle parti superiore/inferiore e alla lettura fronte/retro sul nastro. In particolare, questo prodotto (scoprilo qui >) è dotato di una finestrella di lettura sulla cassa per misurazione interna.

miglior flessometro professionale-rilevazioni officina

Il meccanismo di fine corsa che addolcisce il rientro del nastro

Per individuare il miglior flessometro professionale è importante pensare anche alla fase post rilevazione. Una volta completate le misurazioni professionali è importante che lo strumento di misurazione venga riposto accuratamente per l’utilizzo successivo. Il nastro di acciaio è ammortizzato da un meccanismo di fine corsa quando viene arrotolato e questo elemento allunga notevolmente la durata del nastro che rientra nel guscio in un batter d’occhio e senza avere subito alcun danno. Per far rientrare il nastro ti basta premere il pulsante!

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori