Skip to main content

Essere in grado di intercettare tempestivamente i problemi e le anomalie che mettono ko i veicoli dei tuoi clienti ti permetterà di velocizzare le tempistiche della riparazione, intervenendo accuratamente sulla parte danneggiata. Se ti stai chiedendo come fare una diagnosi auto mirata, trovi tutte le informazioni utili, le strumentazioni tecnologiche all’avanguardia e gli utensili che non possono mai mancare in officina per risolvere i malfunzionamenti, attraverso diagnosi computerizzate che guardano al futuro.

Diagnosi dell’auto: a cosa serve?

La diagnosi dell’auto è un’operazione prevista sia per i controlli di routine che per quelli straordinari, nel momento in cui il conducente riscontra delle problematiche o l’accensione di alcune spie. La diagnosi dell’auto è una fase molto importante perché ti permette di intercettare tempestivamente la problematica e di intervenire sulla componente guasta. Würth mette a disposizione dei professionisti sia un ampio catalogo di strumentazioni per l’ispezione delle auto e dei veicoli commerciali (scoprili tutti a questo link >) che sistemi hardware e software (vai al link >) per effettuare un check completo ed estremamente preciso sullo stato di salute dell’auto. Grazie alla diagnosi effettuata tramite i sistemi tecnologici, oltre ad avere una completa overview sul mezzo, puoi andare dritto all’origine del problema e velocizzare le tempistiche di lavoro, soprattutto quando hai più veicoli da controllare nel corso della giornata.

I vantaggi della diagnosi elettronica

  • Registrazione dei dati in tempo reale
  • Valutazione con i dati salvati sul PC
  • Riscontro visivo immediato
  • Dati tecnici e valori di operazione
  • Panoramica completa del sistema (airbags, climatizzazione, frizione, ecc.)
Come fare diagnosi auto-diagnostica

Oltre agli utensili e alle strumentazioni che non possono mai mancare in officina, ci sono i software WOW! Scegli il miglior software di diagnosi auto e veicoli commerciali per eseguire dei check di alto livello!

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.