La lunga permanenza in acqua mette a dura prova la parte sommersa di ogni imbarcazione. Qui si accumulano detriti vari che a lungo andare possono corrodere la superficie. Rimuoverli regolarmente è importante ma, se non si usano i prodotti giusti, il lavoro diventa davvero lungo e faticoso. Con Elicus Eco Maritime Cleaner, il nuovo detergente per imbarcazioni, tutto si velocizza e semplifica: in poco tempo e senza fatica otterrai una pulizia profonda.
Un detergente di origine vegetale, super-efficiente e semplice da applicare
“Denti di cane” e conchiglie sono i peggior nemici di chiglie, scafi ed eliche. Si attaccano alla superficie formando pesanti incrostazioni che a fine stagione, prima del rimessaggio, è meglio eliminare. L’innovativo Elicus Eco Maritime Cleaner (vai al prodotto >) è un detergente liquido concepito proprio per rimuovere questi depositi e far tornare l’area di applicazione liscia a pulita. La sua speciale formula agisce su barche di vetroresina e gommoni riportandoli all’aspetto originario. Oltre a rimuovere i depositi è inoltre un ottimo anticalcare e perfetto anche come rimuovi-ruggine. A contatto con parti in gomma o plastica non le danneggia e, anzi: le riporta a nuovo splendore.
Questo nuovo prodotto è anche amico dell’ambiente e concepito in ottica ecosostenibile: è realizzato infatti esclusivamente con materie prime di origine naturale ed è completamente biodegradabile.
Come applicare il prodotto in modo corretto
L’applicazione è molto semplice:
- per prima cosa diluisci il detergente in acqua, seguendo le indicazioni presenti sulla confezione
- utilizzando uno spruzzatore, applica il prodotto sulla parte incrostata
- lascia agire per qualche istante
- sciacqua la schiuma che si è formata con un forte getto d’acqua o con un’idropulitrice. L’importante è non far asciugare il prodotto sulla superficie.
Per un risultato ottimale ti consigliamo di applicare un detergente alcalino, utile per neutralizzare i residui acidi. Puoi usare Elicus Eco Maritime Cleaner anche su inox, superfici verniciate e carrozzerie. In questo caso, prima dell’applicazione, fai un test in un punto non visibile per verificarne l’efficacia.