Skip to main content

Per realizzare una foratura accurata e precisa sul pannello di fibra a media densità detto MDF è necessario selezionare delle viti specifiche che, oltre a essere resistenti e altamente performanti, garantiscono degli eccellenti risultati di foratura e un posizionamento preciso. Andiamo a scoprire le caratteristiche, i vantaggi e come utilizzarle al meglio in ogni ambito professionale.

Le viti per avvitare i pannelli MDF senza spazi vuoti né rigonfiamenti

Effettuare un avvitamento preciso sull’MDF con delle viti tradizionali non è facile: trattandosi, infatti, di un materiale che ha poca consistenza c’è un alto rischio di spaccare il pannello. Per risolvere queste problematiche proponiamo una gamma di viti che sono state progettate appositamente per lavorare su questo tipo di superficie.

Ecco le caratteristiche e il plus del prodotto Come unire i pannelli in MDF-esempio applicativo

  • Presenta una punta autoperforante con una geometria specifica e ottimizzata che consente di incidere il materiale e di creare la sede per un avvitamento perfetto. Assicura un’ottima tenuta nel pannello senza aprire né spaccare le fibre.
  • La filettatura asimmetrica è l’elemento chiave per ottenere un’elevata resistenza alla trazione.
  • Il gambo zigrinato impedisce alla vite di “penetrare” nel materiale e di creare spaccature o screpolature.
  • La testa piana svasata ridotta permette di realizzare una svasatura ottimale senza curvatura e di fare un accoppiamento perfetto tra due pannelli dello stesso materiale.

Perché scegliere le viti specifiche per l’MDF

  • svasature perfettamente a filo
  • offre un risultato estetico gradevole e professionale
  • evita le fenditure del legno

Come unire i pannelli in MDF-fissaggio cerniera

La vite MDF per avvitare la ferramenta per mobili

Grazie alla vite MDF è possibile avvitare senza fatica la ferramenta per mobili (cerniere, basi per cerniera e guide per cassetti). Questa vite specifica permette agli artigiani di realizzare un avvitamento perfetto su questo tipo di materiale senza creare spaccature.

Unire i pannelli in MDF non è mai stato così semplice

Come unire i pannelli in MDF-applicazione

Con la nostra vite specifica puoi unire e giuntare facilmente i pannelli in MDF, senza rovinare il materiale. La componente di fissaggio presenta:

  • un gambo sottile
  • una punta particolarmente scanalata, che permette di effettuare un inserimento preciso nel materiale
  • una filettatura speciale con un gambo zigrinato che consente alla vite di autofilettarsi nel materiale senza creare spaccature.
  • una testa senza intagli per avere una perfetta unione dei due pannelli.

Come unire i pannelli in MDF-fissaggio schienali mobili

La soluzione per il fissaggio degli schienali di mobili in pannelli MDF

Per avvitare in maniera semplice e rapida gli schienali dei mobili (armadiature, retro-mobili, cucine, living, ecc.) puoi utilizzare la vite a testa cilindrica piatta, che non comporta fessurazioni o rigonfiamenti. Grazie al ridotto diametro del nucleo e ai taglienti laterali più ampi sulla punta autoforante allungata, riduce la pressione sul materiale MDF.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento