Il rimuovi etichette o detergente gel di Würth è un prodotto che ti consente di togliere le etichette adesive da (quasi) ogni tipo di superficie. Senza perdere tempo inutilmente e senza rischiare di danneggiare le superfici con raschietti, unghie o strumenti poco delicati: prova il nuovo spray togli-etichette di Würth!
Rimuovi etichette: su quali superfici usarlo?
Uno dei maggiori rischi, quando si tratta di togliere un’etichetta adesiva da una carrozzeria, dall’anta di un mobile appena verniciato o da una lamiera in metallo, è il danneggiamento delle superfici. Ovviamente sconsigliamo una rimozione meccanica, cioè con l’uso della lama di un taglierino o di una forbice. I graffi infatti sono dietro l’angolo…
Il rimuovi etichette detergente gel di Würth ha un uso pressoché universale. Può essere usato senza problemi su:
- metallo
- ceramica
- vetro
È applicabile anche su:
- superfici verniciate
- plastica
- gomma
Come togliere le etichette e non solo: tutti gli altri campi di impiego.
Questo detergente gel è un prodotto dall’uso praticamente universale. Oltre che per togliere etichette, in carta e laminare, può infatti essere usato anche per sgrassare e rimuovere residui di:
- siliconi
- oli
- cera
- catrame
- paraffina
- inchiostri da stampa
Ma in questi 3 ultimi casi si consiglia di fare alcuni test preliminare su una parte nascosta del materiale da trattare, per verificare l’effettiva compatibilità del prodotto. Ricordati di provare lo spray rimuovi etichette su una superficie limitata prima di utilizzarlo!
Il processo è davvero semplice:
- verifica su una parte nascosta la compatibilità del tergente sulla superficie
- applica il detergente sull’etichetta
- attendi il tempo necessario perché il prodotto faccia effetto
- rimuovi l’etichetta
- pulisci eventuali residui di adesivo con un panno pulito