Skip to main content

Una vite bloccata e arrugginita può essere un fastidio enorme per un artigiano: mancava solo poter finire il tuo lavoro come previsto solo per via della vite arrugginita che non si svita! La forza bruta non funziona ma i giusti prodotti chimici per rimuovere la ruggine possono essere il tuo alleato ideale!

Prima di affrontare la ruggine sappi che la ruggine si verifica solo dove il ferro è stato lavorato, non solo viti, serrature, attrezzi da giardino o parti del veicolo.

Quando il ferro entra in contatto con l’umidità e l’ossigeno si corrode e ossida. Gli atomi di ossigeno si combinano con il ferro e questo crea uno strato di ossido di ferro. Questo di solito succede molto rapidamente e la ruggine si diffonde rapidamente.

La soluzione per svitare una vite arrugginita: i chimici antiruggine

Le viti leggermente arrugginite di solito possono essere allentate senza problemi. Ma più spesso è lo strato di ossido di ferro, più diventa difficile. Di seguito, vorremmo mostrarti che gli antiruggine chimici sono un aiuto rapido che è garantito per non fallire:

Rost-off antiruggine: l’universale con un vantaggio per l’industria alimentare

Iniziamo con l’antiruggine ad alte prestazioni, il Rost-off Special. Le eccezionali proprietà di scorrimento garantiscono una rapida penetrazione nella ruggine e nella corrosione.

Applicazione: Spruzzare sulle parti da trattare e lasciare agire l’antiruggine per un breve periodo. L’effetto inizia subito dopo la spruzzatura.
Suggerimento: Rost-off Special è registrato NSF H1 e può quindi essere utilizzato nel settore alimentare.

Per allentare collegamenti a vite e giunti estremamente arrugginiti e ossidati su macchine, aggregati e dispositivi, preferibilmente nell’industria alimentare e delle bevande.

Antiruggine Rost-off Black: il multitalento

Il Rost-off Black è il versatile di casa Würth: altamente efficace a base di grafite può essere utilizzato come antiruggine, lubrificante, protezione dalla corrosione e detergente. È caratterizzato dalla capacità di lubrificare le connessioni bloccate e corrose e forma un film lubrificante resistente alla pressione. D’altra parte, è resistente a temperature da -30 °C a 450 °C e ha un effetto lubrificante ideale anche in un ambiente umido.

Consiglio: protegge dalla corrosione le superfici metalliche trattate, è idrorepellente, privo di silicone e non si ingrassa.

Rost-off PLUS: l’innovativo

Per allentare collegamenti a vite estremamente arrugginiti e ossidati ti consigliamo le proprietà ottimali del Rost-off PLUS, che garantiscono qualità e penetrazione elevatissima e rimuovono la ruggine. Provalo su automobili, camion, macchine agricole e edili.

Il prodotto contiene Molibdeno liquido organico, altamente efficace OMC2 ma non si deposita. Il miglior effetto lubrificante si ottiene levigando la superficie del metallo.

Suggerimento: la protezione ottimale dalla corrosione si ottiene aggiungendo additivi anticorrosivi. Ciò garantisce una protezione duratura contro l’ulteriore formazione di corrosione!
Applicazione: Spruzzare sulle parti da trattare e lasciare agire per breve tempo. In caso di connessioni ostinate ripetere l’applicazione, se necessario, allungando il tempo di posa.

L’olio spray MULTI per la manutenzione: il tuttofare “5 in 1”

Antiruggine – Lubrificante  Detergente – Anticorrosivo – Spray per contatti: cosa cerchi di più dall’olio Spray Multi? Questo versatile spray multifunzionale per varie aree di applicazione lubrifica, pulisce e cura serrature, cerniere, boccole, catene e serrature. Ferma gli scricchiolii e fa scivolare tutto ciò che è bloccato o inceppato , oltre a pulire e prendersi cura di parti in plastica e metallo come pannelli e alloggiamenti, scioglie la ruggine e protegge dalla corrosione.

L’olio di manutenzione Multi si infiltra e elimina l’umidità nelle aree dell’impianto elettrico e dell’elettronica.

Suggerimento: Il l’Olio Multi è il tuttofare indispensabile per l’uso quotidiano perché può essere utilizzato in cinque modi diversi

Scegli tra questi sei prodotti in base alle tue esigenze, all’applicazione e al grado di corrosione.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento