Skip to main content

Può capitare di fare danni alla guida, i fumatori lo sanno! Se a rovinarsi sono i tessuti, non disperare. Abbiamo una soluzione semplice.

Come riparare la classica bruciatura da sigaretta sui tessuti dell’auto? Tutto quello che ti occorre per la riparazione per interni lo trovi sull’Online-Shop Würth. Segui tutti i passaggi e sedili, imbottiture e cielo torneranno come nuovi!

I tuoi clienti hanno sempre chiesto come riparare i tessuti dell’auto? Si tratta di un’esigenza davvero molto diffusa, a cui forniamo una soluzione pratica, rapida da applicare e certamente di grande effetto!

A volte basta davvero poco per danneggiare gli interni dell’auto. Una svista, un piccolo momento di disattenzione e il danno è fatto: ecco una bruciatura proprio sulla seduta del passeggero; oppure un piccolo strappo sul poggiatesta posteriore; o ancora un taglio sul tappetino… Possono sembrare dettagli da nulla, ma queste imperfezioni saltano subito all’occhio. E danno alla macchina del tuo cliente un’aria più sciatta, in certi casi un po’ trasandata, anche se ovviamente ne ha sempre avuto la massima cura. Rassicuralo e digli di stare tranquillo: non dovrà certo cambiare tutto il sedile o il divanetto posteriore. Avrai infatti tutti gli strumenti e i prodotti per riparare gli interni dell’auto a marchio Würth!

Il suo uso è davvero semplice e il risultato impeccabile: con tutto l’occorrente per la riparazione dei tessuti dell’auto potrai vantare degli interni come nuovi. La riparazione passerà inosservata anche sotto lo sguardo degli occhi più critici!

Guarda il video e ammira il risultato finale: ti sfidiamo a trovare qualche differenza tra le parti originali del poggiatesta e quella riparata!

Come riparare i tessuti dell'auto con il kit Würth: tutte le fasi

FASE 1

Come riparare i Tessuti dell'Auto

Può sembrarti una mossa azzardata, ma non è così! Cerca di rendere il più regolari possibili i bordi dell’area che devi riparare: in questo modo l’effetto finale sarà di gran lunga migliore. Taglia le bruciature senza esitazione, facendo sempre attenzione a non esagerare. Una volta compiuto questo primo passaggio, usa l’apposita spatola presente all’interno del Kit per sollevare il tessuto dalla gommapiuma o dall’imbottitura esterna.

FASE 2

Come riparare i tessuti dell'autoCome riparare i tessuti dell'auto

Dopo aver tagliato una porzione di tessuto delle dimensioni adatte, inseriscilo all’interno del foro. Anche in questo caso puoi aiutarti con l’apposita spatola, avendo cura che non ci siano pieghe o sovrapposizioni tra i bordi.

FASE 3

Come riparare i Tessuti dell'Auto

Ora si passa alla fase dell’incollaggio. L’erogatore dell’Adesivo speciale ti aiuterà a distribuire con precisione e con moderazione la colla. In questo modo eviterai inutili sprechi di prodotto.

Per questa fase della lavorazione, quindi, è indispensabile l’Adesivo Speciale, che puoi acquistare singolarmente.

FASE 4

Come riparare i tessuti dell'auto

Il passaggio è fondamentale per ottenere un fissaggio a regola d’arte. Attenzione: non passare il ferro da stiro che trovi nella valigetta direttamente sulla parte di tessuto interessata dalla riparazione, ma usa un foglio di protezione. Devi poi rimuovere quest’ultimo con cautela e verificare lo stato dell’incollaggio. Se non è avvenuto correttamente potrebbe compromettere la buona riuscita delle successive fasi.

FASE 5

Come riparare i tessuti dell'auto

Siamo giunti alla fase forse più “artistica” dell’intero procedimento di riparazione dei tessuti: la scelta, o in alcuni casi la creazione, del colore da usare. Sono disponibili molte tonalità di colore (24 per la precisione, acquistabili separatamente), che dovrai riporre nell’apposito dosatore e filtrare. In questo caso ti consigliamo di procedere per prove e verifiche continue: controlla sempre che la tonalità da te scelta corrisponda a quella del resto del tessuto. Se così non fosse, applica al colore delle piccole correzioni, fino a quando non sarai soddisfatto del pigmento ottenuto.

FASE 6

Come riparare i tessuto dell'auto

Hai finalmente trovato una sfumatura convincete? Allora puoi procedere e versare nella miscela anche l’apposito Adesivo in polvere e ad applicare sul foro ancora una volta l’Adesivo speciale. Sopra dovrai poi aggiungere la miscela di colore preparata prima e controlla che copra sempre tutte le parti del foro.

FASE 7

Come riparare i tessuti dell'auto

Spruzza un adesivo di fissaggio sull’area da trattare. Non saltare questo passaggio per una tenuta ottimale.

FASE 8

Come riparare i tessuti dell'auto

Il colore non è esattamente quello che avresti voluto? Non disperare, perché con il Polverizzatore per fibre puoi ancora fare alcune correzioni. Questo è l’ultimo ritocco. Elimina i residui e ammira il risultato finale: della fastidiosa bruciatura non ci sarà più alcuna traccia!

Fori, tagli e bruciature spariscono, come per magia!

Insomma, con i prodotti Würth per la riparazione dei tessuti auto avrai a disposizione un  sistema professionale completo per la riparazione di sedili, cielo, tappetini e pannelli porta. Potrai intervenire su piccoli fori e tagli nella tappezzeria. Riparerai le parti danneggiate in breve tempo e a costi minimi, senza dover smontare e rimontare rivestimenti!

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento